Home / Partecipazioni Matrimonio / 10 consigli per realizzare delle partecipazioni matrimonio economiche
Partecipazioni matrimonio economiche

10 consigli per realizzare delle partecipazioni matrimonio economiche

I matrimoni sono costosi, e se non avete un budget molto ampio per le nozze, probabilmente starete cercando di capire dove si può risparmiare. Gli inviti di nozze possono essere incredibilmente costosi: disegni personalizzati, stampa tipografica, buste, ecc. Ecco come ottenere delle partecipazioni matrimonio economiche, senza vergognarsi di inviarle.

    1. Non fermati al primo negozio ma cerca.
      Cartoleria e negozi di cancelleria sono in genere luoghi ideali per trovare una vasta gamma di inviti, ma non sono certo l’unico posto dove comprarli. Potreste infatti trovate delle soluzioni alternative anche online o su cataloghi per corrispondenza.
    2. Diverse tecniche di stampa
      Un invito a nozze inciso è molto bello da vedere ma anche molto costoso. Ma ci sono alternative che sono altrettanto interessanti e meno costose. La stampa in termografia vi darà lo stesso risultato spendendo molto meno. E per un matrimonio più casual, la stampa laser è perfetta.
    3. I piccoli extra
      Inviti complicati con nastrini, più strati di carta e altri abbellimenti sono molto popolari, ma questi piccoli dettagli possono aumentare i costi. Non solo si paga per il loro costo, ma ci potrebbero essere costi nascosti di montaggio, così come i costi aggiuntivi presso l’ufficio postale. Quindi per partecipazioni di matrimonio economiche, optare per un semplice invito stampato su una carta di alta qualità.

pacchetti4. Scegliete pacchetti o kit

Certo è divertente personalizzare ogni singolo elemento dell’invito, ma se si sta lavorando su un budget limitato, è bene cercare negozi che offrano pacchetti scontati.

5. Ridurre la lista degli invitati

Questo abbasserà i costi di catering e vi farà risparmiare sugli inviti e persino sul numero dei centrotavola.

6. Inviti Dimensioni standard

Utilizzate inviti dalle dimensioni standard per risparmiare sulle spese di spedizione.

7. Nessuna lettera aggiuntiva per il ricevimento

Se il vostro ricevimento è nello stesso luogo del matrimonio, scrivete semplicemente “ricevimento a seguire” o “cena e ballo a seguire” in fondo l’invito con l’indicazione del luogo del ricevimento.

8. Correggi

Rimarreste sorpresi di sapere quante persone trovano errori sui loro inviti di nozze e devo riordinarli. Prendi un paio di amici fidati o colleghi, e fai controllare la tua partecipazione.

9. Ordina inviti e buste supplementari

Dal momento che quasi ogni coppia ricorda qualcuno da invitare all’ultimo minuto, ti consigliamo di avere un paio di inviti e buste in più.

10. Perché non le create da soli?

Se siete un mago in Photoshop (o avete un buon amico che lo è), puoi progettare i tuoi inviti e poi stamparli in un negozio di cancelleria.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Partecipazioni matrimonio

Come stampare le proprie partecipazioni di matrimonio

Le partecipazioni di matrimonio sono delle lettere che gli sposi inviano ad amici e partenti ...