Home / Altro / 10 Idee Regalo per Matrimonio

10 Idee Regalo per Matrimonio

Siete stati invitati ad un matrimonio ma non avete la minima idea di cosa regalare?

Non temete perché abbiamo noi la soluzione perfetta al vostro problema.

Di sicuro la scelta del regalo perfetto, dipende da molteplici fattori, quali il legame che vi unisce con lo sposo/a, il rapporto di confidenza che avete, e così via. Se i futuri sposi hanno fatto una lista nozze e hanno scelto una serie di regali che gradirebbero ricevere,  il problema non sussiste. Basta recarvi presso il punto vendita indicato dagli sposi e scegliere per loro il dono che più rappresenti i vostri gusti  e soprattutto le vostre disponibilità economiche. Se invece non hanno previsto nessuna lista nozze, ecco qui di seguito alcuni consigli su come scegliere il regalo perfetto.

  • In questi ultimi anni, un’idea molto gradita è il pacchetto vacanza. Si può optare per una città d’arte oppure un weekend di relax presso un centro benessere. Di sicuro sarà un regalo ben accetto. Chi non vorrebbe rilassare mente e corpo in una spa per qualche giorno e staccare la spina dalla solita routine quotidiana?
  • Se conoscete molto bene la coppia potete osare con degli oggetti particolari e originali per l’arredo della casa. Qualche esempio? Eccolo: lampade, tappeti, tende, centro tavola, vasi, e così via.
  • Oppure potete optare per un dono che sia pratico e funzionale come ad esempio la gelatiera, friggitrice, la macchina per il pane.
  • In alternativa sempre graditi restano i classici oggetti di gioielleria.
  • Impossibile sbagliare con una bella collana per lei e un bel bracciale per lui.
  • Regalare una bella cornice in argento? Potrebbe essere un altro dono molto apprezzato dalla coppia.
  • Per essere originali potreste donare anche un set di valigie per augurare loro una felice vita insieme.
  • Un album divertente realizzato con le foto degli amici scattate durante il ricevimento e accompagnate da dediche personalizzate.
  • Per addobbare la futura casa, potreste offrire agli sposi dei ritratti personalizzati o caricature. Questa è un’idea davvero originale che nessuno potrà copiarvi.

Se questi regali di matrimonio non sono di vostro gradimento, allora perché non vi proponete di invitare al ricevimento una band o un deejay per allietare il matrimonio? Potrebbe essere un altro dono molto apprezzato perché così facendo gli sposi eviteranno una spesa in più.

Ed infine, per chi non sa decidersi, la “busta” rimane sempre e comune il regalo che maggiormente si preferisce sia dagli invitati che dagli sposi.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d’amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l’inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Matrimonio

Video matrimoniali: le caratteristiche del video perfetto

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita e chi sceglie di passare ...