Home / Partecipazioni Matrimonio / 10 modi per risparmiare realizzando partecipazioni matrimonio uniche
Partecipazioni matrimonio uniche

10 modi per risparmiare realizzando partecipazioni matrimonio uniche

Se si vogliono ridurre i costi relativi agli inviti di nozze senza rinunciare allo stile, potreste creare da voi partecipazioni di matrimonio uniche. Questo articolo vi spiegherà come fare inviti di nozze dall’inizio alla fine.

1. Create da soli le vostre partecipazioni

Questo è probabilmente il modo più ovvio per risparmiare sugli inviti, ma è spesso trascurato. Molte coppie sono preoccupate del fatto che se creano da soli i loro inviti per chi li riceverà potrebbero sembrare poco professionali ed eleganti. Inoltre è difficile trovare il tempo necessario per crearli quando si hanno già tante altre cose da fare. Tuttavia, vi è un numero sempre crescente di kit per creare delle partecipazioni di matrimonio uniche, presenti sul mercato.

2. Chiedere aiuto a un amico creativo

Se vi sentite ancora a disagio a creare le vostre partecipazioni, chiedete aiuto a un amico creativo.

3. Compra la carta per gli inviti separatamente

Per risparmiare acquistate a parte la carta sulla quale stamperete le partecipazioni in un negozio di cancelleria e poi portatela con voi quando andrete a stamparle.

4. Escludi l’incisione

L’incisione è la più antica forma di stampa, ma è anche la più cara. E’ possibile ricorrere alla termografia come alternativa all’incisione, poiché costa meno e produce un effetto molto simile.

5. Semplifica

Semplificate le vostre partecipazioni senza utilizzare troppi fronzoli e decorazioni varie.

6. Utilizzare una busta standard

Utilizzare buste standard vi consentirà di risparmiare su costi di spedizione.

7. Cercali su internet

Su internet potrete trovare una vasta gamma di partecipazioni di matrimonio uniche e originali tra le quali scegliere, oppure siti web che offrono servizi di stampa degli inviti che voi avete creato riuscendo a risparmiare molti soldi.

8. Dedicarsi fin da subito alla creazione delle partecipazioni

Quando tutti i principali dettagli del matrimonio sono definiti (chiesa, ricevimento, ecc), è possibile procedere alla creazione degli inviti, che possono essere poi inviati fino a due mesi prima del tuo matrimonio.

9. Inviatele per email

In un’epoca di media digitali, è diventato perfettamente accettabile inviare un invito tramite e-mail. Si può inviare una partecipazione di matrimonio unica, che contiene immagini, informazioni circa la location della cerimonia e del successivo ricevimento e anche un video della sposa e dello sposo.

10. Ordina il 10% di inviti in più di quanto pensiate che vi serviranno

A prima vista potrebbe non sembrare un buon consiglio per risparmiare soldi, ma alla fine vi troverete quasi sicuramente a dover inviare delle partecipazioni supplementari. È più facile e più conveniente ordinare inviti extra con il vostro ordine originale piuttosto che più tardi.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Partecipazioni matrimonio

Come stampare le proprie partecipazioni di matrimonio

Le partecipazioni di matrimonio sono delle lettere che gli sposi inviano ad amici e partenti ...