Home / Idee Matrimonio / 5 Idee per un matrimonio estivo di successo!

5 Idee per un matrimonio estivo di successo!

Il periodo dell’anno che va da Maggio ad Agosto è sicuramente quello più importante per sposarsi, per diversi buoni motivi. I matrimoni estivi sono pieni di sole e di calore, e permettono di sposarsi all’aperto. Ecco quindi alcune idee per un matrimonio estivo di successo, per sfruttate al meglio la stagione e tutto ciò che ha da offrire.

  1. Location

Il luogo ideale dove celebrare un matrimonio estivo è rappresentato da un luogo all’aperto come una spiaggia, un giardino o un bel cortile. Approfittate delle lunghe giornate celebrando un matrimonio di pomeriggio, o per un’atmosfera ancora più romantica, evidenziate i caldi tramonti pronunciato le vostre promesse di nozze, mentre il sole cala alle vostre spalle.

  1. Decorazioni

Usate frutta e verdura fresca per le decorazioni delle vostre nozze. Per illuminare un matrimonio serale potreste utilizzare delle fiaccole e/o delle lanterne tra gli alberi.

  1. Abbigliamento sposa e inviati alle vostre nozze

La sposa che decide di convolare a nozze nel periodo estivo è fortunata; oltre il 75% degli abiti che proverete sono senza maniche e/o senza spalline, il che li rende perfetti per questa stagione. Puntate su tessuti leggeri come organza, lino, chiffon, seta.

Le  vostre damigelle d’onore possono scegliere abiti dai colori vivaci o abiti corti da cocktail floreali.

Bouquet matrimonio estivo

  1. Decorazioni floreali e Bouquet

Non si corre mai il rischio dell’abbondanza di fiori in un matrimonio estivo. Ci sono così tante varietà di fiori di stagione, che vi renderanno difficile la scelta. L’ideale sarebbe utilizzare fiori luminosi e allegri come rose, girasoli, calle rosso e giallo e dalie.

Le idee per un matrimonio estivo relativamente al bouquet sono numerose. Potrebbe infatti avere grande impatto anche un semplice mazzo di girasoli, oppure rose dai colori vivaci che richiamo il tema tropicale, o ancora per richiamare i vivaci colori di questa stagione potreste pensare a un bouquet di margherite gerbera.

  1. Cibo: Idee per il matrimonio estivo

Festeggia la bontà e le prelibatezze che offre  questa stagione inserendo nel vostro menu frutta fresca come anguria, e frutti di bosco, e verdure fresche come il mais. Tra un pasto e l’altro sarebbe un buona idea offrire granite rinfrescanti e sorbetti. Come idea per un matrimonio estivo elegante, potreste inserire nel menù del pesce fresco, come aragoste e ostriche.

Un cocktail bar self-service, farà sicuramente piacere ai vostri invitati. Pensate a succhi di frutta fresca, cocktail, ecc che rinfrescheranno la vostra ‘calda’ cerimonia di nozze. E che ne pensate di servire dei freschi coni gelato alla frutta? Un’idea davvero originale e che rinfrescherà tutti i presenti sia grandi che piccini.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Idee per un matrimonio civile da sogno a Napoli

Napoli è la città dei matrimoni, la più romantica di tutte: un matrimonio da sogno ...