Home / Abiti Matrimonio / Abiti cerimonia premaman: tutte le soluzioni possibili per la sposa in dolce attesa!
Abiti cerimonia premaman

Abiti cerimonia premaman: tutte le soluzioni possibili per la sposa in dolce attesa!

Sono ormai lontani i giorni in cui le spose in dolce attesa dovevano sposarsi prima o dopo aver dato alla luce i propri bambini. Se sei in dolce attesa, oggi ci sono numerosi abiti da cerimonia premaman, adatti per qualsiasi fase della gravidanza sia se si voglia nascondere il proprio stato sia se si voglia ostentare.

Non c’è niente di più bello di una donna che porta un bambino nel proprio ventre. Gli stili disponibili per le spose in dolce attesa sono molto vari e dipendono da quello che stai cercando nel tuo vestito.

Abiti preman per nascondere o ostentare panciaOBIETTIVO: Mascherare il vostro pancione

Molte spose, preferiscono una silhouette che nasconda il loro stato. Qualunque sia la ragione, ci sono alcuni abiti da cerimonia premaman che aiutano a nascondere il fatto che siete in dolce attesa, e consentono di condividere la vostra maternità come e quando si è pronte. I modelli più adatti a questo scopo sono:

• abiti stile impero – che partono da sotto il seno, sono la soluzione ideale per sottolineare il vostro busto spostando l’attenzione verso l’alto e lontano dal vostro ventre. Questo stile funziona meglio nelle prime fasi della gravidanza.
• tubino con arricciature alte- può sembrare impossibile, ma la mancanza di un girovita che offre un tubino rende possibile, con alcune pieghe in alto tra i seni, ridurre al minimo il vostro pancione.
• A-line – combinato con uno scollo a cuore, attira l’occhio verso la parte alta del vestito, e minimizza il gonfiore della pancia.
• corpetto asimmetrico – l’interesse che un corpetto asimmetrico aggiunge al vostro vestito, può distrarre contemporaneamente dalla pancia.

OBIETTIVO: Ostentare il vostro pancione

Altre spose invece sono orgogliose del loro stato interessante e vogliono condividere la loro gioia con tutti anche nel giorno delle loro nozze. Oggi, infatti, poiché lo stigma sociale circa la maternità di una donna non sposata non è più un problema per la maggior parte delle donne moderne, non ci saranno problemi a trovare abiti da cerimonia premaman che accentuino il vostro pancione con classe e stile. Le soluzioni migliori in tal senso sono:

• Abiti stile impero stretti sotto la linea del busto, in quanto mettono in evidenza non solo il seno che la gravidanza offre, ma anche tutta la gioia di diventare madre.
• Abito pieghettato – pur non adatto per chi ha qualche chilo di troppo, in realtà è perfetto per le donne che vogliono mostrare la loro pancia in quanto sottolinea il cambiamento di forma del vostro corpo.
• Abiti in guaina avvolgenti – un tubino che abbraccia le curve può davvero mostrare la pancia, ma questo abito va scelto con attenzione, in quanto è adatto solo per la sposa il cui peso è cambiato solo nella zona del ventre.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Matrimonio: l’intimo per lui

Durante i preparativi per il matrimonio la sposa acquista tutto ciò che è necessario per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *