Home / Altro / Abito da sposa: arriva il vestito che si trasforma, per un cambio d’abito di gran classe

Abito da sposa: arriva il vestito che si trasforma, per un cambio d’abito di gran classe

15660_1329147930_4f39301a65adfL’abito da sposa è l’unico abito che va indossato una sola volta nella vita. Elegante, romantico, raffinato, questo vestito rappresenta l’inizio di un sogno d’amore e deve riuscire a mostrare la personalità di chi lo indossa, ma anche cercare di rendere più bello il corpo della futura sposa.

I modelli da provare sono tantissimi: dai pizzi ai cristalli, dalla seta al raso, ognuna può scegliere quello che più desidera ma per la collezione sposa 2014 c’è una piacevole novità che diversi stilisti hanno utilizzato per i modelli di punta delle loro collezioni. Si tratta di abiti “double face”, ovvero di abiti che possono essere modificati durante la cerimonia per un cambio del vestito molto chic.Collage-de-Picnik1

Tra le alternative più simpatiche ci sono gli abiti da sposa a sirena, che hanno il tulle che parte all’altezza delle ginocchia e che, quasi magicamente, può essere tolto per lasciare la sposa in un tubino chic e più pratico, perfetto per la cerimonia al locale o per un brindisi con gli amici dopo il taglio della torta. Interessante è anche l’abito con la blusa. Sopra un delicato abito sinuoso, con corpino in seta, c’è una splendida rete di cristalli che fa scintillare chi lo indossa e rende ogni sposa una vera principessa. Durante il pranzo o la cena, poi, la sposa può togliere la rete di cristalli e godersi il suo abito in seta, dalla scollatura generosa.

Come ultima alternativa, poi, ci sono gli abiti a gonna ampia che sotto, al posto della classica sottoveste, hanno un delicato tubino in pizzo che può essere indossato sia al pranzo che alla cena. L’accessorio in più potrebbe essere una stola in seta da abbinare all’abito, magari impreziosita da piccole perline o da cristalli swarovski. Essere chic e di tendenza, anche con l’abito da sposa, è davvero semplice con i dettagli che valorizzano il corpo nei punti giusti.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...