Home / Vestiti Sposa / Abito da sposa midi: essere vintage, con stile

Abito da sposa midi: essere vintage, con stile

rosa-clara-CustomLa moda è un continuo evolversi di stili, con grandi ritorni di fiamma ed appassionate rivisitazioni di capi già visti. Se nell’haute couture questo accade ogni giorno, per le collezioni di abiti da sposa il discorso diventa ben più complesso. L’abito da sposa, infatti, non segue esclusivamente le tendenze ma si adatta anche al corpo e allo spirito di chi lo indossa. A seconda della sposa, si potrà scegliere tra un abito corto o lungo, ampio o a sirena e, per le più modaiole, il capo di punta della collezione, ovvero il più originale. Se le donne romantiche prediligono quasi sempre abiti ampi e sfarzosi, luminosi e con molti dettagli decorativi, le spose più casual preferiscono un abito da sposa midi, un taglio che si adatta bene a tutte e che permette di unire praticità ed eleganza.

Se siete alla ricerca di un abito che abbia uno stile elegante, ma allo stesso tempo informale, se siete indecise sullo stile da indossare, sia nel caso di un matrimonio civile o religioso, l’abito midi è ciò che fa per voi.

Ovviamente, stiamo navigando nel territorio vintage e questo modello è un corto tipico degli anni Cinquanta, reso in chiave moderna a seconda dello stile della casa che lo produce. Gli stilisti, infatti, amano “firmare” i propri abiti con dei piccoli tocchi di classe, delle rifiniture particolari o qualcosa di unico che rende un vestito qualunque un vero e proprio capolavoro.

vestido_de_novia_two_121-Custom Il dettaglio fondamentale di questo abito risiede soprattutto nel punto vita: alto e ben definito per evitare che  possa accorciare la silhouette. Per il tessuto, dalla seta all’organza, dal tulle al pizzo non esiste nulla di vietato per l’abito midi anche se, per le collezioni 2014, i modelli più diffusi sono quelli con corpetto ricamato in pizzo e gonna con rouches e veli. E se è vero che una sposa bagnata è comunque una sposa fortunata, l’assenza di coda e lunghezza fa si che esso sia particolarmente adatto nel caso in cui il giorno delle vostre nozze dovesse presentarsi piovoso o nevoso.

La scelta di questo abito è dettata sicuramente dalla voglia di mostrare la sinuosità delle proprie caviglie e dall’armoniosità delle proprie gambe. Fattori questi che rendono decisamente sensuale una donna. L’effetto vintage, inoltre, rende particolare l’abito nuziale e unisce, in questo caso, passato e presente, modernità e tradizione. Insomma, un abito midi offrirà senz’altro uno stile d’altri tempi ad una sposa giovane e alla moda.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Negozio sposa A Frosinone

Negozi da sposa, come scegliere quello giusto

La scelta di un negozio da sposa rappresenta un momento delicato che deve essere effettuato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *