Home / Altro / Accessori sposa: i gioielli giusti per il grande giorno

Accessori sposa: i gioielli giusti per il grande giorno

8136549237_e7f21c339eUna donna che si accinge a sposarsi sa bene quanto sia importante concentrare la propria attenzione su ogni dettaglio del proprio aspetto fisico: durante il giorno delle nozze, infatti, gli sguardi degli invitati si concentrano principalmente sulla sposa, che incede verso l’altare come una principessa delle fiabe che ha finalmente trovato il suo principe azzurro.

Se abito, acconciatura, trucco e scarpe sono le prime cose a cui pensare per apparire perfette, non bisogna trascurare la scelta degli accessori per il matrimonio. I  gioielli da indossare, infatti, possono fare la differenza fra un look di gran classe o un effetto eccessivamente barocco e poco elegante.galateo-matrimonio-gioielli

Prima di tutto bisogna tenere conto che è necessario escludere anelli o braccialetti: le mani, infatti, devono essere libere per accogliere la fede, unico gioiello su cui si deve concentra l’attenzione. Via libera dunque solo a collane, orecchini o diademi, da abbinare con gusto alla propria mise facendo sempre in modo che l’attenzione si concentri sulla parte alta dell’abito e non su gonna, pettinatura e scarpe.

Ad esempio, un abito da sposa importante arricchito con cristalli e punti luce prevede che i gioielli siano ridotti allo stretto necessario, onde evitare di essere troppo cariche e di risultare poco raffinate. Al contrario, chi indossa un abito molto semplice che non ha particolari applicazioni, può scegliere orecchini lunghi in cristallo o in diamanti oppure optare per le più classiche perle, con girocollo minimal ma dal grande effetto. Con un abito molto scollato si può invece osare con una collana a pendente, mentre con gli abiti accollati è preferibile indossare un semplice girocollo.

Per quanto riguarda infine gli orecchini bisogna basarsi sullo stile dell’acconciatura: orecchini da sposa importanti ma non troppo pendenti vanno bene con i capelli corti o raccolti, mentre i capelli lunghi e sciolti si abbinano meglio a orecchini che giocano sulla lunghezza più che sulla luminosità.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *