Home / Altro / Acconciature sposa: tutti i trend del 2014

Acconciature sposa: tutti i trend del 2014

chignon_da_sposaOgni sposa sa che la preparazione di bellezza in vista del fatidico giorno non è completa senza un’accurata selezione delle acconciature più adatte a far risplendere di radiosa felicità il proprio volto. E, come per ogni altro particolare dell’aspetto, anche le acconciature seguono le tendenze della moda, rinnovandosi di anno in anno in effetti sempre più interessanti e spettacolari.

Il 2014 non fa eccezione e anche quest’anno ci sono dei nuovi stili che le spose più attente alla moda non hanno intenzione di perdersi. Al di là dei soliti accorgimenti che prevedono una pettinatura raccolta per un matrimonio nei mesi estivi e un taglio adatto al viso della sposa, le opzioni sono varie e personalizzabili.

Le appassionate degli chignon avranno solo l’imbarazzo della scelta! Quest’anno, infatti, lo chignon è apprezzatissimo da tutti gli hair stylist, che ne hanno creato diverse versioni. Da segnalare lo chignon bun XXL, in perfetto stile glam-rock, realizzato a seguito della cotonatura dei capelli, in modo da ottenere un’acconciatura di notevoli dimensioni. O ancora, lo chignon bombato, a richiamare i favolosi anni Sessanta, o lo chignon wet look, adattissimo per uno stile che punta tutto sulla sfarzosità dell’abito.Acconciature-sposa-2014-800-1

Le spose che preferiscono lasciare che i propri capelli siano dolcemente accarezzati dal vento possono anch’esse fare affidamento su diverse tendenze. Prima fra tutte, l’acconciatura che prevede i capelli lunghi e sciolti in stile bohemien: ciocche morbide che ricadono sulle spalle in maniera naturale, con delle forcine nascoste a tenere il viso scoperto. Alternativa poco conformista quella dei capelli fintamente spettinati, da ottenere grazie alle mousse modellanti da sciogliere grazie al calore delle mani.

Per le più romantiche, intramontabile l’acconciatura a treccia, da abbellire magari con fiori freschi. ad

 

 

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...