Home / Addobbi Matrimonio / Addobbi di matrimonio economici in 5 step
Addobbi di matrimonio economici

Addobbi di matrimonio economici in 5 step

State cercando di ridurre le spese per organizzare le vostre nozze e rientrare nel vostro budget matrimoniale? La prima voce che fareste bene a controllare per ridurre le spese è quella relativa agli addobbi matrimoniali.

Le decorazioni di nozze trasmettono l’atmosfera delle nozze e aggiungono il vostro tocco personale al giorno più importante della vostra vita. Tuttavia cercare addobbi di matrimonio economici non pregiudica il buon esito e lo stile delle vostre nozze. Ci sono molte cose che potreste fare da soli risparmiando un sacco di soldi ma senza rinunciare alla qualità e anzi aggiungendo ancor di più il vostro tocco personale. Ecco alcuni consigli per addobbi di matrimonio economici eleganti e d’effetto.

1. Location del matrimonio

La scelta del luogo in cui avverrà il matrimonio incide molto su quanto si dovrà spendere per i vostri addobbi matrimoniali. Ad esempio luoghi esterni, come la spiaggia, un giardino o un bosco non necessitano di molte decorazioni. Un luogo al coperto, d’altra parte, richiede un grande sforzo per renderlo attraente e unico con un aumento quindi dei costi per le decorazioni.

2. Fai da te

Addobbi di matrimonio fai da te, anche richiedono tempo per essere realizzati, sono i più economici. Fatti aiutare da amici, damigelle, parenti a preparare centrotavola, segnaposto, ecc.

3. Semplifica

Il meno è sempre meglio, soprattutto se volete organizzare un matrimonio elegante.  Evitate i costosi ed elaborati centrotavola floreali ma affidatevi a qualcosa di più semplice e raffinato.

4. Fiori

Il costo dei fiori è la voce che più delle altre peserà sul vostro budget. Ma non tutto è perduto, ad esempio potreste sostituire i bouquet delle damigelle d’onore con un grande fiore singolo mescolato con fogliame. Non abbiate paura di fare una scelta non tradizionale e convenzionale ma di fare qualcosa di diverso. Inoltre chiedete al vostro fioraio fiori di stagione vi costeranno di meno.

Anche se può sembrare più romantico sposarsi a San Valentino è bene evitare di celebrare le vostre nozze durante le festività, che non faranno altro che incrementare ancora di più i costi delle vostre decorazioni.

5. Cercate

Raccogliere quante più informazioni possibili per realizzare addobbi di matrimonio economici per le vostre nozze così da non sforare il budget che avete stabilito per il vostro matrimonio. Chiedete in giro ad amici e parenti, consultate riviste e internet per avrete a portata di mano centinaia di idee creative per organizzare con stile il vostro matrimonio contenendo i costi.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Addobbi per un matrimonio in spiaggia

Addobbi per un matrimonio in spiaggia: ecco alcune idee!

C’è qualcosa di magico nell’atmosfera romantica che si crea in un matrimonio sulla spiaggia. La sabbia, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *