Home / Addobbi Matrimonio / Addobbi per il matrimonio all’aperto che hai sempre sognato!
Addobbi per il matrimonio all'aperto

Addobbi per il matrimonio all’aperto che hai sempre sognato!

I matrimoni all’aperto sono una grande opzione per gli eventi primaverili ed estivi, e offrono molto in termini di versatilità. Anche se ci sono molti pro e contro nei matrimoni all’aperto, i risultati sono generalmente spettacolari.

Predisporre gli addobbi per il matrimonio all’aperto può essere estremamente semplice o molto elaborato, a seconda del tipo di cerimonia che la coppia desidera organizzare.

Una piccola cerimonia personale è ciò che molte coppie scelgono oggi. In una cerimonia piccola, la sposa e lo sposo sono il punto focale dell’evento. Spesso, gli addobbi matrimoniali per un piccolo matrimonio all’aperto sono molto minimali, con ad esempio il bouquet della sposa con fiori e combinazioni di colori che diano il tono della semplicità.

Se invece si vuole celebrare un matrimonio all’aperto in grande stile, allora la quantità di addobbi di matrimonio che dovrete preparare e predisporre dipenderanno dalla location esterna che avete scelto. Alcuni luoghi richiedono molto poco in termini di decorazioni aggiuntive, come ad esempio un giardino di rose in piena fioritura. Se si sceglie un luogo pubblico, probabilmente dovrete apportare delle aggiunte ai fiori esistenti. Le aree che principalmente necessitano di addobbi per il matrimonio all’aperto sono l’altare, l’ingresso della location dove avrà luogo la cerimonia e l’area dove si siederanno gli ospiti.

altare nozze

In genere, l’altare di nozze dovrebbe essere il punto focale della manifestazione. Una soluzione carina e di successo sarebbe di decorare l’altare includendo una struttura sopraelevata. Se la vostra location esterna ha un piccolo gazebo, potreste sfruttarlo per celebrare il rito matrimoniale.

L’area dove si siederanno i vostri ospiti dovrebbe essere predisposta in modo tale che l’altare sia facilmente visibile da tutti i posti. Per quanto riguarda gli addobbi matrimoniali in questo settore, le sedie possono essere decorate con fiocchi o fiori. È inoltre possibile utilizzare nastri, vasi di fiori per rendere ancora più accogliente l’atmosfera. L’illuminazione esterna è particolarmente affascinante in un matrimonio di sera.

Ultimo posto da non trascurare quando si scelgono gli addobbi per il matrimonio all’aperto è l’ingresso della location dove avverrà il vostro matrimonio. Anche un matrimonio giardino deve avere un qualche tipo di ingresso, ad esempio potreste creare un percorso che accompagni gli invitati dal parcheggio fino all’ingresso. Inoltre potreste affiancare l’ingresso con vasi pieni di fiori o fontane zampillanti. Infine, per un tocco di classe, potreste ingaggiare del personale che scorti i vostri ospiti fino al posto loro assegnato nella zona degli invitati.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Addobbi per un matrimonio in spiaggia

Addobbi per un matrimonio in spiaggia: ecco alcune idee!

C’è qualcosa di magico nell’atmosfera romantica che si crea in un matrimonio sulla spiaggia. La sabbia, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *