Home / Addobbi Matrimonio / Addobbi per un matrimonio in spiaggia: ecco alcune idee!
Addobbi per un matrimonio in spiaggia

Addobbi per un matrimonio in spiaggia: ecco alcune idee!

C’è qualcosa di magico nell’atmosfera romantica che si crea in un matrimonio sulla spiaggia. La sabbia, le candele, e il bagliore tropicale può certamente aggiungere un tocco romantico e personale al vostro matrimonio. Gli addobbi per un matrimonio in spiaggia possono arricchire o stravolgere quello che avete progettato, quindi è bene avere in mente cosa fare sin da subito.

Fiori

Sebbene nella maggior parte dei matrimoni i fiori siano gli oggetti principali dell’evento, in un matrimonio sulla spiaggia devono essere utilizzati come un accento. Dopo tutto, la spiaggia non è piena di fiori. I fiori andranno scelti a seconda del tema matrimoniale per cui avete optato. Per un tema tropicale si dovrebbero utilizzare fiori tropicali luminosi come ad esempio le orchidee. Mentre per quanto riguarda gli addobbi per un matrimonio in spiaggia più tradizionale, è necessario utilizzare i fiori dai colori neutri come le rose, calle, ortensie, peonie, ecc. Associate i fiori in accordo con altri elementi marini come sabbia, conchiglie.

centrotavolaCentrotavola e decorazioni da tavola

Le decorazioni per la tavola sono il punto focale del ricevimento. I vostri ospiti trascorrono grande parte del loro tempo a tavola, quindi è necessario che gli addobbi matrimoniali rispettino il tema scelto. Per i centrotavola possono essere utilizzati dei semplici piatti pieni di conchiglie, oppure se si preferisce qualcosa di più elaborato, dei vasi riempiti di sabbia, conchiglie e candele.

Torta nuziale

La torta nuziale è sempre un elemento importante in ogni matrimonio. Ad esempio come addobbi per un matrimonio in spiaggia a tema tropicale potreste utilizzare una torta fondente di color verde decorata con fiori tropicali che scendono lungo le pareti. Per un matrimonio più tradizionale potreste utilizzare una torta color avorio con conchiglie fatte in pasta di zucchero posti su ogni livello. Circondate poi la torta con sabbia finta fatta di zucchero di canna, conchiglie e candele per dare un aspetto più romantico. È anche possibile scrivere i nomi degli sposi in un cuore nella sabbia, proprio come se foste in spiaggia!

Decorazioni Cerimonia

Per la cerimonia potreste ricoprire i banchi con tulle e fiori tropicali. Come addobbi per un matrimonio in spiaggia al tramonto potreste utilizzare del tulle cucito con conchiglie di mare sul retro di banchi, e aggiungere lanterne con candele a forma di conchiglia alla fine di ogni banco, per creare una sensazione più romantica per l’intero evento.

Bomboniere

Come bomboniere potreste trovare delle bellissime stelle marine e conchiglie da applicare su scatole dove avrete inserito i vostri confetti.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Addobbi per il matrimonio all'aperto

Addobbi per il matrimonio all’aperto che hai sempre sognato!

I matrimoni all’aperto sono una grande opzione per gli eventi primaverili ed estivi, e offrono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *