Home / Frasi Matrimonio / Ecco alcune idee per trovare le giuste frasi per il tuo matrimonio!
Frasi per il tuo matrimonio

Ecco alcune idee per trovare le giuste frasi per il tuo matrimonio!

Se avete in programma un matrimonio, c’è una buona probabilità che siate alla ricerca di una citazione, frasi per il tuo matrimonio o anche due da inserire nel vostro programma, nelle bomboniere personalizzate, o anche nei vostri voti nuziali. Ecco alcune cose da considerare per trovare le giuste frasi per il tuo matrimonio, aiutandovi così a mostrare il vostro amore anche attraverso le parole.

A) Le dimensioni contano. In che modo userete una citazione? Se le state inserendo nelle tue promesse, si può utilizzare un poema o una citazione più lunga. Ma se dovete aggiungerla sulle etichette o su i bigliettini delle bomboniere, avrete meno spazio. In tal caso, è meglio scegliere qualcosa di breve ma significativo. Ecco alcuni esempi di frasi per il tuo matrimonio che possono facilmente stare su inviti o bomboniere:

* Oggi sposerò il mio amico, quello con cui rido, vivo e sogno con amore.
* Non c’è rimedio per l’amore, se non amare di più.
* Due cuori, una volta uniti in amicizia, sono ora uniti con amore.

images B) Controllare i classici. Potreste essere una coppia molto moderna, ma questo non significa che non potete trovare ispirazione da qualche citazione scritta nel passato. Ecco alcuni esempi da utilizzare:

* Ogni giorno ti amo di più – oggi più di ieri e meno di domani. – Rosemonde Gerard
* Il mio amore è così profondo: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. – William Shakespeare
* L’amore non consiste nel guardarsi a vicenda, ma guardare insieme nella stessa direzione. – Antoine de Saint-Exupery

C) Stanno suonando la nostra canzone. Se avete una canzone d’amore che ha un grande significativo per il vostro rapporto, perché non prendere in prestito una o due righe dal testo? Allo stesso modo, si potrebbero utilizzare anche frasi per il vostro matrimonio dal vostro film, telefilm o romanzo preferito.

D) Prova con parole tue. Non escludere di scrivere da solo il testo. È anche possibile prendere in prestito alcune delle idee o citazioni, per poi riscriverle rendendole più personali.

Ci sono così tante grandi citazioni di nozze disponibili. Basta decidere quanto deve essere lungo il testo e poi controllare su internet, su libri, tra le canzoni, ecc le vostre frasi preferite. Con tutte queste scelte, siamo sicuri riuscirete a trovare le frasi per il tuo matrimonio giuste per voi.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

frasi da matrimonio divertenti

Idee per frasi da matrimonio divertenti: cosa dire e non dire!

Non tutti abbiamo la vena comica che ci permette di creare in modo semplice e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *