Home / Abiti Matrimonio / Alcuni consigli per trovare un abito da sposa da sogno!

Alcuni consigli per trovare un abito da sposa da sogno!

Il giorno del matrimonio è destinato a essere probabilmente il giorno più importante della vostra vita. Fare in modo che il matrimonio dei vostri sogni prenda vita, non è un compito facile. Dopo anni di ricerca del partner giusto, mesi di organizzazione, il minimo che ciascuna sposa merita è quello di camminare lungo la navata in un abito da sposa da sogno. Ecco quindi alcuni semplici consigli per aiutarvi nella scelta del vostro abito nuziale.

1. Prendete in considerazione il vostro budget

Il vestito può sembrare la voce più importante sulla lista delle cose da fare per le vostre nozze. Tuttavia, è bene considerare il vostro budget per evitare di spenderlo tutto o quasi nell’abito, e ritrovarvi con poche disponibilità per le altre cose come il ristorante, la musica, ecc. La chiave giusta, affinché il vostro giorno risulti perfetto, è quella di conoscere fin dove potete spendere con il vostro budget a disposizione. In questo modo potrete concentrarvi su un numero minore di abiti da sposa, facilitando così la vostra scelta. Gli abiti da sposa oramai sono disponibili per tutti i tipi di budget e una volta che conosci il tuo, trovare l’abito da sposa da sogno diventerà molto più facile.

2. Focalizzatevi sulle vostre misure

Ogni sposa ha forme e caratteristiche diverse dalla altre e tutti noi abbiamo un corpo unico. E’ importante che voi conosciate il vostro corpo e vi rendiate conto di ciò che meglio si adatta alle vostre forme e ciò che non funziona. Chiedere ad amici e familiari potrebbe farvi ricevere altri pareri che vi possono essere d’aiuto nel comprendere cosa sia meglio per voi. Trovare un vestito che è comodo e che si addice perfettamente alle vostre forme, vi farà affrontare il giorno delle nozze con sorriso ancora più grande.

53293. Mostra la tua individualità

L’abito da sposa tradizionale è bianco e lungo, ma non è detto che sia lo stile giusto per te. Gli abiti da sposa sono oramai disponibili in diversi stili, forme e colori che possono mostrare davvero la tua personalità.

4. Comodità è la chiave

Una delle scelti più importanti nella scelta di un abito da sposa da sogno è il tessuto. Sono infatti da evitare i tessuti che possono essere pruriginosi o che possano farvi avvertire troppo caldo. Quando si cerca un abito da sposa, una buona idea sarebbe quella di chiedere all’atelier dove lo comprare se è possibile indossarlo per qualche minuto così da avere un’idea di come sarebbe indossandolo tutto il giorno. Dopo tutto dopo il duro lavoro che avete messo nell’organizzare le vostre nozze, è giusto che anche voi godiate del vostro matrimonio.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Il first look da matrimonio

Se si pensa al giorno più bello della vita, quello del matrimonio, sicuramente si avrà ...