Home / Organizzare Matrimonio / Ansia da matrimonio: come combatterla con le domande giuste

Ansia da matrimonio: come combatterla con le domande giuste

sposa-confusaArriva per tutte il fatidico momento in cui ci si pone una domanda segreta: “Ma starò facendo la scelta giusta?” Tutte le spose, almeno una volta dall’attimo in cui decidono di sposarsi ci ripensano e cercano di capire a cosa è dovuta quest’ansia quasi misteriosa e sconosciuta che arriva solitamente di sera, quando si va a letto e la testa è libera da altri pensieri quotidiani. Non c’è da preoccuparsi. Questo piccolo “dubbio” è più che legittimo sia per la sposa che per lo sposo. Non di rado episodi di ansia e di attacchi di panico arrivano proprio mentre si prepara il matrimonio e vogliono lasciare un messaggio importante: si è in vista di un grande cambiamento.

Quando una sposa (o lo sposo, perché no) si trova dinnanzi a qualche dubbio la prima cosa da fare è parlarne tranquillamente con una persona fidata, possibilmente qualcuno che si è già sposato e che può aiutare la futura sposa nell’atroce dilemma. Compiere un passo così importante è 

scherzi-matrimonio

un passaggio fondamentale nella vita di ognuno. È qui che si cresce, che si abbandona il nido familiare dell’infanzia e che ci si prepara ad accogliere una nuova persona nella nostra vita, nel bene e nel male. Anche la sposa più innamorata avrà pensato almeno una volta “Sarà quello giusto?”. Fa parte del momento, fa parte della naturale paura che abbiamo nei confronti dell’ignoto e del futuro ma è anche una paura da prendere per mano e da guidare fuori dalla nostra vita.

Il matrimonio è un giorno felice, è una festa da condividere con le persone che si amano e nessuno si aspetta dagli sposi nulla più che vederli felici. Ecco qual è il segreto di un matrimonio perfetto: tanta felicità, negli occhi e nel cuore.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Matrimonio già organizzato, cosa succede se salta

Organizzare un matrimonio è un impegno molto oneroso, per questo sempre più di frequente gli ...