Home / Auguri Matrimonio

Auguri Matrimonio

auguri matrimonio

Quando una giovane coppia convola a nozze, non sono solo il due protagonisti dell’evento a provare profonda gioia e commozione: anche gli invitati degli sposi, amici e parenti a volte arrivati da lontano, vivono il momento con grande emozione e partecipano alla felicità del neo-marito e della neo-moglie. In effetti, tutta l’organizzazione dei festeggiamenti nuziali ruota intorno al grande desiderio di condividere con le persone più importanti della propria vita il fatidico momento in cui si decide di rispondere di sì al giuramento nuziale. Alla fine della cerimonia tutti gli invitati si affollano attorno ai neosposi per congratularsi con loro e augurare lunghi anni di felice spensieratezza. Allo stesso modo, quelli che sono davvero affezionati alla coppia ci tengono particolarmente ad affidare i propri auguri a supporti meno evanescenti delle parole, in modo che gli sposi possano, rileggendo una lettera o rivedendo un video a distanza di anni, ricordare con gioia la vicinanza di amici e parenti in un momento così importante della propria vita.

Dai classici biglietti di auguri a lettere strappalacrime

Molto spesso si decide di imprimere le proprie felicitazioni sulla carta di brevi bigliettini di auguri da allegare al proprio regalo per gli sposi: piccole ma incisive frasi per esprimere tutto l’affetto per la coppia e tutto il desiderio che trascorra una vita felice. Coloro che voglio lasciare un ricordo ancora più commovente possono invece decidere di scrivere una lettera in cui alternare simpatiche battute a ricordi di momenti divertenti della vita degli sposi in anni passati, da felicitazioni a esternazioni di affetto. Magari si potrebbe affidare a una poesia il compito di parlare nostro per dare qualche suggerimento di vita in comune ai neosposi o per farli commuovere con dolci parole che cantano il loro amore.

Frasi-celebri-matrimonioCortometraggio o video, l’importante è che faccia emozionare

Oltre ai classici biglietti e alle più lunghe lettere, ci sono però mille modi per fare agli sposi i migliori auguri in maniera originale e alternativa. Per esempio, le moderne tecnologie ci permettono di girare brevi video in alta risoluzione che fanno sicuramente un grande effetto: come resistere all’idea di imprimere su video degli auguri che potranno essere rivisti dopo tanti anni riscoprendo i volti più giovani degli amici o dei parenti mentre esprimono le loro felicitazioni, permettendo agli sposi di calarsi ancora una volta nell’atmosfera del giorno che ha coronato il loro sogno d’amore? O ancora, chi è più bravo con la videocamera, per augurare tanta felicità in maniera divertente, può divertirsi a girare un breve cortometraggio simpatico ispirato agli sposi con parenti e amici come protagonisti.

Biglietti di auguri spiritosi: il matrimonio è una festa in cui si sorride

I mezzi cartacei possono comunque essere tanto alternativi e divertenti quanto le risorse multimediali. Il pensiero corre subito ai biglietti d’auguri spiritosi, che scherzano sulla libertà perduta dell’ormai ex scapolo o sulle vicende della vita matrimoniale, ma ci sono anche altre idee che possono risultare ancora più simpatiche. Per esempio, si può pensare di procurarsi degli scatti fotografici che ritraggono i neosposi e utilizzarli per comporre un calendario personalizzato sulle cui pagine inserire un augurio di felicità diverso per ogni mese. Insomma, per fare agli sposi degli auguri indelebili nel tempo si può ricorrere a idee praticamente infinite ed essere al contempo spiritosi e poetici: ciò che conta però è che gli auguri vengano dal profondo del cuore!