Home / Auguri Matrimonio / Auguri matrimonio: come scegliere le parole giuste
Auguri matrimonio

Auguri matrimonio: come scegliere le parole giuste

Quando le persone a noi care sono felici, anche noi avvertiamo la loro felicità e gioia. I messaggi di auguri e le congratulazioni diventano particolarmente importanti nei momenti belli e solenni. Il miglior esempio di uno dei momenti più felici che si può vivere nella vita, è il matrimonio; il coronamento, per una coppia, di un sogno che è diventato realtà. Adesso non sono più fidanzato e fidanzata ma continueranno la loro vita insieme come marito e moglie.

La sincerità è la chiave

Quando si deve scegliere quali parole usare per il proprio messaggio di congratulazioni o per gli auguri di matrimonio, la cosa che prima di tutte si deve considerare, è l’essere sinceri. La sincerità comprende ogni tipo di emozione, perché essa viene dal profondo del cuore. E’ la vera definizione di cuore.

Quando state scrivendo il vostro messaggio di auguri a una coppia, è normale essere in uno stato di estrema eccitazione, soprattutto se si tratta di un familiare o un amico stretto a cui siete molto affezionato. Basta calmarsi e scrivere a parole proprie tutto ciò che si vuole dire alla coppia.

La sincerità delle parole può essere raggiunta solo affidandosi completamente al proprio cuore, per cui va scritto tutto in maniera naturale, senza inizialmente stare tanto a riflettere sul messaggio scritto, sulla punteggiatura, ci sarà poi tempo per correggerlo nella forma. Riflettere troppo, potrebbe fare perdere l’aspetto sincero delle vostre parole.

Inoltre, quando si pensa troppo nello scrivere un biglietto di auguri di matrimonio, vi ritroverete a scrivere delle frasi che sono dei cliché, perdendo totalmente la naturalezza. E’ meglio usare le tue parole e non parole prese in prestito da altri.

auguri matrimonio 013

Semplicità è bellezza

Scrivere ciò che viene dal proprio cuore va bene, ma ricordatevi sempre che accanto alla sincerità ci dovrà essere anche la semplicità. Quando si scrivono troppe parole, vi è la tendenza a sbagliare. Il messaggio diventa troppo prolisso e si può perdere traccia del messaggio che si vuole trasmettere. Scrivere un messaggio breve e semplice è il modo migliore per fare i propri auguri di matrimonio. Ecco alcuni esempi:

“La bellezza è creata per l’amore, ed è chiaro oggi. Mi congratulo per questa splendida giornata.”

“Vi auguro un matrimonio lungo ed eterno.”

Un messaggio non ha bisogno di essere intelligente, deve venire dal cuore, e talvolta i messaggi più brevi sono quelli che si fanno sentire di più.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Le frasi più emozionanti per i 25 anni di matrimonio

Frasi 25 anni di matrimonio: consigli su come essere originali

Coronare il proprio sogno d’amore con il matrimonio è una delle cose più belle che ...