Home / Bomboniere Matrimonio / Bomboniere per il matrimonio originali

Bomboniere per il matrimonio originali

Tante idee divertenti e interessanti per stupire i vostri ospiti con delle bomboniere per il matrimonio originali

Riuscire a trovare delle bomboniere per il matrimonio originali e che possano essere realmente apprezzate dagli ospiti non è sicuramente facile. Se, infatti, fino a qualche anno fa si optava per dei semplici (quanto inutili!) soprammobili, adesso, fortunatamente, la situazione è cambiata e si cerca di regalare ai propri ospiti qualcosa che possa ricordare la ricorrenza nella quale si è ricevuto il dono, ma che sia, al tempo stesso, utile.

Le idee di bomboniere per il matrimonio originali disponibili sul web sono davvero tantissime. Proprio per questa ragione è difficile orientarsi in questo grande mare di proposte e consigli. Ma non temete cari lettori, perché abbiamo raccolto sul web quelle che, a nostro parere, sono le idee più simpatiche e originali, nonché quelle che possano essere realmente gradite dagli ospiti (anche da quelli più criticoni!).

Ecco, dunque, qui di seguito una raccolta delle migliori bomboniere per il matrimonio originali.

Piante grasse o piante aromatiche

Regalare una pianta come bomboniera per il proprio matrimonio è sicuramente un’idea al tempo stesso originale e con un forte significato. Una pianta, infatti, viene solitamente accostata a qualcosa di duraturo, come dovrà essere la vostra unione. Ci sono molti siti internet che si occupano della realizzazione di questo tipo di bomboniera, decorando in maniera originale il vaso della pianta e trovando collocazioni carine e originali anche per i confetti.

Bottiglia di vino, di olio e altre bomboniere commestibili

Le bomboniere commestibili sono un’altra idea molto diffusa e apprezzata ultimamente. Il vantaggio di questo tipo di bomboniera da matrimonio, infatti, è di risultare sicuramente utile, oltre ad essere considerata un’idea carina e originale. Le proposte sono davvero tantissime: bottiglie di vino, di olio, cupcake, barattoli di spezie, di marmellata e tantissime altre. In questo caso è fondamentale rivolgersi a qualcuno che curi con la dovuta accuratezza il packaging rendendo questo omaggio originale anche gradevole dal punto di vista estetico.

Profumatori d’ambiente

I profumatori d’ambiente sono un dono sicuramente utile. Questo tipo di bomboniere, infatti, ha il pregio di essere utilizzato praticamente da tutti gli ospiti che lo riceveranno. Si possono realizzare in tantissimi modelli e forme diverse. Un’idea carina è quella di realizzarne una utilizzando le immagini stilizzate degli sposi, oppure di acquistare per gli ospiti un piccolo set contenente varie profumazioni.

Bomboniere gioiello

Le bomboniere gioiello consistono principalmente in ciondoli d’argento o in acciaio e pietre. Questo tipo di bomboniera viene molto apprezzato, perché è un dono che può essere indossato. L’unico svantaggio è che questo presente è rivolto in modo particolare alle donne ma se tra i vostri ospiti ci sono principalmente coppie o famiglie questo non rappresenterà un problema.

Coperta

Quest’ultima idea ci è apparsa estremamente gradevole e originale. Ancora pochissime coppie, infatti, l’hanno utilizzata come bomboniera. L’idea, infatti, è quella di regalare agli ospiti una coperta con delle stampe particolari, che ricordino l’amore e il matrimonio. Ci sono alcuni siti web che si dedicano nello specifico alla loro realizzazione e il risultato finale può essere decisamente gradevole. Il packaging, ovviamente, dovrà essere realizzato in maniera elegante e originale. I vostri ospiti gradiranno sicuramente questo pensiero (anche perché una coperta in casa fa sempre comodo!).

Come potete vedere avete davvero l’imbarazzo della scelta tra tutte queste idee di bomboniere per il matrimonio originali. Non perdete tempo, dunque, e scegliete subito quella che vi ispira maggiormente per ottenere un risultato che possa essere gradito ai vostri ospiti e che gli ricordi simpaticamente la ricorrenza nella quale l’hanno ricevuto: il vostro splendido matrimonio!

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d’amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l’inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Bomboniere per matrimonio: ecco le nuove tendenze del 2016!

In un importante evento come quello del matrimonio, ogni dettaglio deve essere curato nei minimi ...