Home / Bomboniere Matrimonio / Bomboniere per matrimonio: ecco le nuove tendenze del 2016!

Bomboniere per matrimonio: ecco le nuove tendenze del 2016!

In un importante evento come quello del matrimonio, ogni dettaglio deve essere curato nei minimi particolari e la scelta della bomboniera ideale rappresenta certamente un tema a cui occorre dedicare una certa attenzione. Grazie ad essa infatti, gli sposi esprimono la loro riconoscenza verso le persone invitate, ringraziandole per aver partecipato alla cerimonia e aver quindi condiviso l’intero momento con la coppia. Inoltre, la bomboniera rimane agli ospiti a lungo per rinnovare il ricordo dell’evento, rappresentando, di fatto, un prezioso oggetto dal forte significato simbolico.

Non sempre però la bomboniera scelta dagli sposi viene apprezzata dagli invitati perché è quasi sempre difficile incontrarne i gusti. Ma come scegliere la bomboniera che vada bene per tutti? Le nuove proposte del settore per il 2016 sembrano aver egregiamente risolto il problema con delle bomboniere sempre più utili e personalizzabili.

Ecco allora che quest’anno uno dei consigli è quello di orientarsi comunque verso bomboniere tutte uguali fra loro, ma molto semplici, in modo che fungano da “base” di preparazione e, con un pizzico di fantasia, di procedere poi all’aggiunta di nuovi dettagli per personalizzarle; questi possono essere rappresentati da piccole piantine grasse, oggettistica per la casa, accessori da cucina, bottiglie di vino o olio, ecc.

Un modo simpatico per presentare le piante succulente potrebbe essere quello di alloggiarle all’interno di piccoli bicchieri trasparenti, dai bordi spessi e arrotondati o squadrati oppure in vasetti di porcellana purissima variamente decorata con motivi festosi.

Gli oggetti per la casa, e in particolare quelli da cucina, devono essere confezionati in modo da permettere agli ospiti di riconoscerli chiaramente, ad esempio, con tessuti molto fini e delicati, senza colori sgargianti o, più semplicemente, solo infiocchettati con nastri colorati.

Le bottiglie-bomboniera potranno essere personalizzate con originali etichette in ceramica o con fotografie raffiguranti gli sposi. Il collo della bottiglia si presta molto bene a giochi di nastri decorativi, dalle configurazioni più o meno appariscenti. Fondamentale la scelta del vino o dell’olio che dovrà essere di estrema qualità.

Insomma, tutte idee rigorosamente utili, poiché il periodo delle bomboniere fini a se stesse è terminato da tempo ed è quindi importante evitare di cadere nell’oggetto superfluo o inutile.

In tema di personalizzazione delle bomboniere, molte aziende su Internet offrono agli sposi la possibilità di realizzare bomboniere sempre più personalizzabili sulla base di specifiche esigenze o richieste; tra gli ecommerce online che offrono questo servizio, merita una menzione eBomboniere.it: l’azienda specializzata nella produzione di bomboniere artigianali offre ai futuri sposi, e non solo, l’occasione di mettere a frutto la propria fantasia partendo da un modello di base per poi personalizzarlo con le fantasie ed i colori di proprio gradimento o anche suggeriti dall’azienda stessa.

Ad ogni modo, per assicurarsi di cogliere nel segno i gusti degli ospiti, non è necessario sforzarsi di ricordarli o di intraprendere improbabili indagini tra conoscenti, poiché le bomboniere non dovranno essere assegnate personalmente ai singoli ospiti, come accade in genere, ma saranno loro stessi a prelevarle, magari al termine della cerimonia, da un piccolo tavolino allestito appositamente per questo scopo. Lasciando piena libertà di scelta della bomboniera sarà più facile accontentare tutti.

Volendo concludere con l’indicazione di alcuni dei criteri coerenti con le tendenze più recenti che possono essere adottati per la scelta degli oggetti da utilizzare nel lavoro di personalizzazione delle bomboniere, possiamo riportare i seguenti:

  • oggetti naturali – costruiti con componenti semplici e possibilmente a minimo impatto ambientale;
  • prelibatezze alimentari – sempre gradite da tutti e ben lontane dal rischio di inutilità;
  • oggetti ludici – quale piccolo contributo alla socialità e al divertimento;
  • oggetti eco-solidali – per non perdere l’occasione di sostenere anche le economie che hanno bisogno del nostro aiuto.

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Bomboniere per il matrimonio originali

Tante idee divertenti e interessanti per stupire i vostri ospiti con delle bomboniere per il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *