Le scarpe da sposa sono un dettaglio davvero importante per poter dare maggior sfarzo all’abito da sposa. Tra i modelli proposti nelle collezioni sposa 2014 dei più grandi stilisti, si annoverano scarpe con tacchi a spillo, plateau e ballerine. Ma come si fa a scegliere la scarpa giusta? Molte spose non sanno che la scarpa deve richiamare l’abito ma non sopraffarlo con maggiori dettagli.
È per questo che gli abiti con orlo ricamato vogliono scarpe lisce mentre gli abiti con orlo liscio vogliono scarpe con perline e Swarovski. Per quanto riguarda il tacco, solitamente non si preferisce un tacco da 10 cm perché, per tutta la giornata, diventerebbe difficile camminare su un paio di scarpe così alte ed ogni sposa che si rispetti deve avere sempre un’espressione gioiosa e mai dolorante. Inoltre, molto spesso, capita che l’altezza della sposa debba regolarsi a quella del futuro sposo.
Non è di certo esteticamente piacevole guardare una coppia troppo sproporzionata ed il tacco può essere un alleato prezioso quando il partner lo permette. Se, tuttavia, la differenza non è molta tra lui e lei, si può optare per un paio di comode e splendide scarpe ballerine, in pelle o in tessuto per potersi muovere in tutta libertà. La scarpa ballerina è il must have per ogni donna che vuole unire la versatilità e la funzionalità ad uno stile sempre impeccabile. E per coloro che non sanno rinunciare ad un po’ di tacco la soluzione è semplice: ballerine da borsetta da portare sempre con sé anche durante la cerimonia. Per una sposa che ama cambiare e che sa essere pratica, anche nel giorno delle nozze.