Home / Abiti Matrimonio / Calzature sposa: tra plateau e tacchi a spillo, la rivincita della ballerina

Calzature sposa: tra plateau e tacchi a spillo, la rivincita della ballerina

scarpe_da_sposa_001_JPGLe scarpe da sposa sono un dettaglio davvero importante per poter dare maggior sfarzo all’abito da sposa. Tra i modelli proposti nelle collezioni sposa 2014 dei più grandi stilisti, si annoverano scarpe con tacchi a spillo, plateau e ballerine. Ma come si fa a scegliere la scarpa giusta? Molte spose non sanno che la scarpa deve richiamare l’abito ma non sopraffarlo con maggiori dettagli.

È per questo che gli abiti con orlo ricamato vogliono scarpe lisce mentre gli abiti con orlo liscio vogliono scarpe con perline e Swarovski. Per quanto riguarda il tacco, solitamente non si preferisce un tacco da 10 cm perché, per tutta la giornata, diventerebbe difficile camminare su un paio di scarpe così alte ed ogni sposa che si rispetti deve avere sempre un’espressione gioiosa e mai dolorante. Inoltre, molto spesso, capita che l’altezza della sposa debba regolarsi a quella del futuro sposo.scarpe-sposa-basse-1-e1335953204246

Non è di certo esteticamente piacevole guardare una coppia troppo sproporzionata ed il tacco può essere un alleato prezioso quando il partner lo permette. Se, tuttavia, la differenza non è molta tra lui e lei, si può optare per un paio di comode e splendide scarpe ballerine, in pelle o in tessuto per potersi muovere in tutta libertà. La scarpa ballerina è il must have per ogni donna che vuole unire la versatilità e la funzionalità ad uno stile sempre impeccabile. E per coloro che non sanno rinunciare ad un po’ di tacco la soluzione è semplice: ballerine da borsetta da portare sempre con sé anche durante la cerimonia. Per una sposa che ama cambiare e che sa essere pratica, anche nel giorno delle nozze.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Il first look da matrimonio

Se si pensa al giorno più bello della vita, quello del matrimonio, sicuramente si avrà ...