Home / Addobbi Matrimonio / A Christmas wedding day: sposarsi a Natale diventa chic

A Christmas wedding day: sposarsi a Natale diventa chic

torta-nuziale-di-natale-a-tre-piani-bianca-con-nastrini-rossiSarà che per sopportare meglio il freddo non c’è nulla di meglio di una cioccolata calda insieme alla persona che si ama o di un po’ di coccole di fronte al fuoco del camino, di fatto il Natale è uno dei momenti più romantici dell’anno e sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi durante l’inverno. Ma quali sono le linee guida da seguire quando ci si accinge a organizzare un matrimonio natalizio?

Innanzi tutto, l’abito da sposa dovrà essere adeguato alle condizioni climatiche: questo non vuol dire che il vestito perderà in bellezza, anzi si può credere che una elegante stola di pelliccia bianca o un manicotto del medesimo materiale esalteranno a dovere lo splendore della sposa mentre il tessuto dell’abito dovrà rimanere pressoché invariato. La seta, i pizzi e il velo non possono essere appesantiti e devono dare l’idea di leggerezza e di purezza consone ad ogni sposa.

3_allestimento_matrimonio_inverno_insidePer quanto riguarda gli addobbi della chiesa e della location scelta per il banchetto e i festeggiamenti nuziali, si può decidere di optare per dei toni caldi, quali il rosso e l’oro abbinati al bianco, o dei toni freddi, ad esempio il blu e l’argento, anch’essi affiancati al colore bianco. Il tavolo degli sposi potrà essere addobbato anche con candida neve artificiale ed anche la chiesa potrà diventare un tripudio di dolcezza, con il contrasto rosso/bianco dei fiori scelti.

Naturalmente, anche la torta nuziale dovrà essere in linea con lo stile della festa. Anche qui la scelta si presenta vastissima: da pigne vere per guarnire i piani a glassa bianca a forma di palle di neve, fino alle più alte forme di cake design per una torta nuziale che sia un capolavoro di stile, oltre che di gusto.

Insomma, un matrimonio invernale non limita affatto il numero delle opzioni in fatto di allestimento e decorazioni: l’unico dettaglio importante da non dimenticare è di non eccedere con addobbi natalizi, per non  far confondere quello che è un banchetto nuziale con una semplice festa di Natale. Che inizi il Christmas wedding day dunque! Per una sposa speciale, raffinata ed originale.

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Idee per un matrimonio civile da sogno a Napoli

Napoli è la città dei matrimoni, la più romantica di tutte: un matrimonio da sogno ...