Home / Altro / I colori del matrimonio: tu in che periodo convoli a nozze?

I colori del matrimonio: tu in che periodo convoli a nozze?

ADRIANAEMASSIMO02.04.2011_001Quando ci si accinge a organizzare nei minimi dettagli il giorno del proprio matrimonio c’è una scelta alla quale ogni altro particolare è consequenziale: si tratta del colore che farà da linea guida per tutte le altre decorazioni, dal bouquet agli addobbi, dai fiori ai centrotavola.

La stagione estiva vede fra i più adatti il colore blu, declinato in ogni sua tonalità, dal blu cielo al blu scuro. Si tratta di un colore molto classico, sempre di tendenza e di grande eleganza. Per il bouquet da sposa possono essere utilizzati dei ranuncoli, magari in abbinamento con dei fiori bianchi come le calle. Gli stessi fiori possono costituire gli addobbi floreali che decoreranno la chiesa e la sala del ricevimento.

In autunno non c’è nulla di meglio del giallo per esaltare i colori di stagione e diffondere l’allegria tra gli ospiti del ricevimento. Numerosi sono i fiori gialli che possono abbellire il bouquet e le decorazioni: tra girasoli, papaveri, narcisi e rose c’è solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre, anche l’abito della sposa può avere una leggera sfumatura gialla.

Verde 4

Il colore verde si sposa perfettamente con la stagione primaverile e, in quanto colore della speranza, è di buon auspicio per i novelli sposi che si apprestano ad iniziare un nuovo capitolo della loro vita. Il bouquet potrà essere reso particolarissimo dall’abbinamento di rose verdi e rose bianche.

I toni del rosso, colore per eccellenza della passione, sono invece i più indicati per i matrimoni che si tengono durante l’inverno. Per quanto riguarda i fiori del bouquet e degli addobbi, la scelta non può che cadere sulle rose rosse, i fiori che più di tutti simboleggiano l’amore ma nel periodo natalizio anche la più classica stella di natale potrebbe dare un tocco di originalità alla cerimonia.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *