Home / Organizzare Matrimonio / Come organizzare un matrimonio in 6 mesi senza stress!
Come organizzare un matrimonio in 6 mesi senza stress

Come organizzare un matrimonio in 6 mesi senza stress!

Organizzare un matrimonio non è una cosa facile. Organizzare un matrimonio in 6 mesi o meno lo è ancora di più.

Organizzare un matrimonio per molti sposi e spose può richiedere fino a un anno e mezzo, altre coppie invece vogliono renderlo più rapido.

Alla base di un matrimonio celebrato in maniera più veloce, ci possono essere diverse motivazioni quali ad esempio un cambio di lavoro, un trasferimento o semplicemente per il desiderio di unire le proprie vite più rapidamente possibile.

In questo articolo troverete alcuni consigli per far si che possiate organizzare un matrimonio in 6 mesi senza alcun intoppo.

  1. Stabilire un budget e procedere alle scelte importanti

Il primo punto su cui focalizzare l’attenzione, quando si vuole organizzare un matrimonio e ancor di più se i tempi sono ristretti, è stabilire un budget e scegliere la lista degli invitati. Quindi poi bisogna procedere a prenotare il luogo in cui avverranno la cerimonia e il ricevimento, all’acquisto del vostro abito e gli abiti delle damigelle d’onore, ingaggiare un fotografo e decidere il viaggio di nozze.

  1.  Siate Flessibili E Creativi

Stressfree-Wedding-featQuando il matrimonio è vicino bisogna avere una certa flessibilità, perché potreste scoprire che alcune delle vostre prime scelte non sono disponibili. Ad esempio, molto spesso capita che i ristoranti più ricercati siano già prenotati con un anno di anticipo.

Quindi bisogna adattarsi alle situazioni che ci si presentano e usare un po’ di creatività. Magari una location (es. la casa di un amico/parente sulla spiaggia o in campagna) a cui non avete mai pensato potrebbe essere un luogo favoloso in cui celebrare il vostro matrimonio.

Apri la tua mente a date e orari diversi. A volte è più facile trovare un posto un Venerdì o in un giorno della settimana rispetto al classico weekend.

  1. Chiedere Aiuto

Qualora non si riesca da soli a organizzare un matrimonio in 6 mesi o meno, potrebbe essere conveniente affidarsi a organizzatori di eventi che possono essere assunti per occuparsi dell’organizzazione dell’intero matrimonio, o semplicemente per gestire alcune fasi dello stesso. Affidarsi a un buon wedding planner con una rete di venditori affidabili, vi consentirà di gestire il giorno più importante della vostra vita in modo rapido, facile e senza stress.

  1. Divertiti!

Ricordati di prenderti i tuoi tempi. Certo il grande giorno si avvicina e i tempi sono ristretti, ma assaggiare i vari piatti e ascoltare il dj/band è comunque molto divertente e sarà un’esperienza che ti rimarrà per la vita.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Matrimonio già organizzato, cosa succede se salta

Organizzare un matrimonio è un impegno molto oneroso, per questo sempre più di frequente gli ...