Home / Addobbi Matrimonio / Cosa NON fare nell’organizzazione di un matrimonio

Cosa NON fare nell’organizzazione di un matrimonio

Quando ci si trova a fronteggiare i preparativi per un matrimonio ci sono cose che assolutamente dovrebbero essere evitate. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

La prima regola da tenere bene a mente è quella di non voler strafare e cercare di fare subito tutto, la fretta è una cattiva consigliera, d’altro canto però è buona norma non ridursi nemmeno all’ultimo per organizzare al meglio questo evento che dovrebbe essere trattato seguendo uno schema ben preciso e strutturato.
Non tutti infatti possono permettersi una wedding planner, per questo motivo è necessario potersi annotare il susseguirsi degli impegni da ottemperare.
Evitate di voler fare tutto di testa vostra, affidatevi ad esperti del settore e cercate di ascoltare i consigli di parenti ed amici che si sono già trovati nella vostra medesima situazione.
In questa fase infatti è molto importante riuscire a coinvolgere anche altri membri della famiglia o comunque persone ad essa molto vicine.

Ascoltate tutti ma decidete da soli

Se è giusto lasciare spazio alle opinioni altrui, è anche giusto cercare di non farsi influenzare troppo.
La cerimonia infatti deve essere vostra e sarebbe opportuno che essa si svolga a seconda del vostro gusto personale e quello del vostro partner.
Parenti ed amici sono pronti a sostenervi in questo percorso e i fornitori sono sempre a vostra disposizione, evitate di stressarli e fateli lavorare nel migliore dei modi.
Il personale che si occupa di organizzare un matrimonio, è composto da individui qualificati ed avvezzi a questo tipo di eventi, per questo non preoccupatevi assolutamente.
Cercate di non idealizzare troppo la cerimonia, è vero che sposarsi dovrebbe essere la coronazione di un sogno ma mantenere i piedi a terra è senza ombra di dubbio il migliore dei consigli da tenere a mente per evitare di rimanere delusi.
L’ansia, si sa, è una cattiva consigliera in situazioni di forte stress, cercate di non preoccuparvi troppo e lasciate che le cose vadano come devono andare.
Ponetevi sempre un budget e cercate di rispettarlo, uscire sempre dal prezzo che vi siete prefissato potrebbe cambiarvi di molto il costo totale dell’intero evento.
Non resta che aspettare in tranquillità la data del fatidico “sì” ed ovviamente prestate attenzione a non fissare altri appuntamenti per questa data!

Informazioni marcofini

Potrebbe interessarti anche

Addobbi per un matrimonio in spiaggia

Addobbi per un matrimonio in spiaggia: ecco alcune idee!

C’è qualcosa di magico nell’atmosfera romantica che si crea in un matrimonio sulla spiaggia. La sabbia, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *