Home / Altro / Fotografo per le nozze: come sceglierlo

Fotografo per le nozze: come sceglierlo

macchina fotografica e rulliniIl giorno del proprio matrimonio è sicuramente uno dei giorni della propria vita che tutti portano nel cuore fino alla vecchiaia: il coronamento del sogno d’amore e la grande emozione che si vive nell’arco di poche ore rendono la celebrazione delle nozze un momento che si desidera ricordare sotto ogni aspetto.

Per questo motivo è molto importante procedere con attenzione alla scelta del fotografo del matrimonio al quale sarà affidato il compito di immortalare in poetici scatti tutti i momenti salienti ed carichi di sentimento della giornata, con la speranza di poter sfogliare, ad anni di distanza, un album di fotografie che risvegli nella mente quegli attimi bellissimi.

La scelta del fotografo non è però di facile esecuzione: bisogna infatti essere certi di essersi rivolti alla persona giusta, al fine di evitare spiacevoli sorprese che potrebbero lasciare un retrogusto amaro diverso tempo.matrimonio-piazzale

Prima di tutto bisogna considerare secondo quale stile si desidera che le foto siano scattate: devono essere romantiche o spiritose? Eleganti o informali? Devono saper cogliere le pose naturali dei protagonisti o affidarsi a pose più statuarie? Una volta soluto questo dilemma, è necessario che il fotografo prescelto sia a suo agio con lo stile preferito. Un fotografo abituato a foto dinamiche e spiritose non sarà adatto a degli scatti tradizionali e viceversa.

Quando si avrà una lista di papabili candidati, si deve prestare la massima attenzione ad osservare i lavori precedenti del fotografo, non mancando di assicurarsi che gli scatti presenti nel portfolio portino effettivamente la sua firma.

Si deve poi concordare con il fotografo il momento fino al quale egli rimarrà in servizio immortalando gli eventi e decidere se si preferisce un servizio reportage o delle foto posate.

Inoltre, se si desidera che sia girato anche un video della cerimonia e della festa, è bene che questo sia compito della stessa persona che si occupa delle foto, per evitare inutili fraintendimenti o differenze nei risultati.

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *