Home / Idee Matrimonio / Idee matrimonio in autunno: alcuni consigli per rendere il vostro matrimonio unico
Idee matrimonio in autunno

Idee matrimonio in autunno: alcuni consigli per rendere il vostro matrimonio unico

Sebbene il periodo primaverile sia uno dei momenti preferiti dagli sposi per celebrare le nozze, un matrimonio in autunno può essere altrettanto affascinante e romantico.

Diversi sono i motivi per scegliere un matrimonio autunnale come ad esempio il meraviglioso fogliame naturale e il clima temperato. Tuttavia come in ogni cosa, insieme con i pro ci sono diversi contro da prendere in considerazione, come ad esempio l’incertezza sul tempo e le temperature, che vi imporrà di prendere delle contromisure affinché i vostri ospiti possano godersi in pieno il giorno delle vostre nozze.

E’ possibile individuare molteplici modi creativi per incorporare tutti i pregi di questa stagione nella vostra cerimonia. Di seguito abbiamo elencato alcune idee per un matrimonio in autunno, prendendo in considerazioni tutti gli aspetti fondamentali di cui tener presente nell’organizzazione dell’evento.

  1. Location dove organizzare il matrimonio

Mentre è possibile ospitare le vostre nozze in un qualsiasi ristorante, per un matrimonio d’autunno pittoresco si può prendere in considerazione una locanda, chiese del 18 ° secolo, vecchi mulini, ecc per aggiungere un tocco speciale alla vostra cerimonia.

  1. Idee decorazioni matrimonio in autunno

Utilizzare elementi di stagione per creare delle decorazioni in linea con il tema autunnale, come ad esempio zucche, ghiande, ecc. Per quanto riguarda i colori delle decorazioni è preferibile far riferimento alle tinte autunnali tradizionali ovvero rosso, arancione, marrone.

  1. Decorazioni floreali e bouquet della sposa

Generalmente è possibile trovare rose, margherite, bacche, grano sia naturale sia essiccati a prezzi economici durante l’autunno. Per creare un bouquet fantasioso e festoso potreste incorporare nella composizione floreale, delle piante inaspettate come il grano e verdure ornamentali.

Abiti matrimonio autunno

  1. Idee abiti per un matrimonio d’autunno

Per la sposa abiti color crema o bianchi con bordature in oro possono essere considerati soluzioni appropriate per una sposa d’autunno. Per le damigelle d’onore sarebbero meravigliosi abiti con tono gioiello, mentre per i testimoni dello sposo sarebbe preferibile vestissero in giacca e cravatta grigio o marrone scuro.

In ogni caso poiché in autunno è difficile sapere con largo anticipo se il giorno del matrimonio farà caldo o freddo e bene attrezzarsi con accessori come copri spalle, scialle, ecc.

  1. Idee per il menu

Per quanto riguarda il menu è possibile considerare alcune idee per un matrimonio in autunno ad esempio si potrebbe servire un pasto abbondante a base di verdure di stagione e carni arrosto, iniziando il pasto con una ricca zuppa o un’insalata condita con semi di melograno.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Idee per un matrimonio civile da sogno a Napoli

Napoli è la città dei matrimoni, la più romantica di tutte: un matrimonio da sogno ...