Home / Bomboniere Matrimonio / Idee per creare delle bomboniere matrimonio economiche
Bomboniere matrimonio economiche

Idee per creare delle bomboniere matrimonio economiche

Quando si organizza un matrimonio e si ha un budget limitato, le spose vanno alla ricerca di idee per creare delle bomboniere matrimonio economiche per i loro ospiti. Abbiamo creato per voi una lista di alcune delle bomboniere fatte in casa più popolari e facili da realizzare nel rispetto del vostro budget da regalare agli invitati alle vostre nozze.

Cuocere i propri biscotti. Metteteli in sacchetti di organza o avvolgete un paio di biscotti in un bel pezzo di stoffa chiudendoli con un nastro con colori a tema con le vostre nozze.

Tutti amano le caramelle, ed è una delle bomboniere matrimonio economiche più facili da utilizzare. Acquistate le vostre caramelle e dolci preferiti alla rinfusa e inseriteli in scatole, borse, barattoli, lattine appositamente scelte nei negozi specializzati o acquistati online. Quindi è poi possibile applicare sopra un’etichetta personalizzata con le iniziali e la data delle vostre nozze per rendere più bella e più personale la vostra bomboniera.

Una donazione in beneficenza. Una delle bomboniere di matrimonio economiche più particolari e significative è rappresentata da una donazione al vostro ente di carità preferito a nome dei vostri ospiti. Successivamente regalate ai vostri inviati un’etichetta che dica: “Al posto della bomboniera, la sposa e lo sposo hanno fatto una donazione all’ente di carità XYZ a tuo nome.”

Regalate qualcosa di commestibile ma di diverso. Non è necessario utilizzare caramelle per le vostre bomboniere di nozze. Potreste, infatti, regalare qualcosa di diverso, come ad esempio un tè gourmet sfuso da sciogliere in acqua calda, spezie esotiche o tematiche (Erbe di Provenza), ecc.

Passa un po’ di tempo in cucina a cucinare qualcosa di speciale. Se avete il tempo e la passione per la cucina, ci sono molte idee che potete utilizzare per realizzare delle bomboniere di matrimonio economiche e uniche. Marmellate fatte in casa, cioccolato con stampi personalizzati, saponi artigianali e candele sono solo alcuni esempi.

Quando si creano delle bomboniere da soli, è richiesto un po’ di tempo in più per realizzarle e per assicurarsi che le bomboniere siano fatte per bene. Un utile suggerimento che vi vogliamo fornire è di controllare prima di tutto il prezzo di ciò che andate a utilizzare, per assicurarvi che non stanno spendendo di più a realizzare le vostre bomboniere rispetto ad acquistarle.  Infine, scegliete bomboniere economiche e scatole che sono facili da riempire se siete a corto di tempo.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Bomboniere per il matrimonio originali

Tante idee divertenti e interessanti per stupire i vostri ospiti con delle bomboniere per il ...