Home / Frasi Matrimonio / Idee per frasi da matrimonio divertenti: cosa dire e non dire!
frasi da matrimonio divertenti

Idee per frasi da matrimonio divertenti: cosa dire e non dire!

Non tutti abbiamo la vena comica che ci permette di creare in modo semplice e rapido un discorso divertente di nozze. Diciamolo chiaro un discorso di nozze senza qualche cosa di scherzoso e divertente può risultare molto noioso e pesante. Quindi se sei intento a creare un discorso di nozze e sei alla ricerca di frasi da matrimonio divertenti è bene concentrarsi più su COSA NON DIRE invece che su cosa dire.

COSA NON DIRE – Questo è abbastanza facile. Escludere del tutto dal vostro discorso di nozze, storie imbarazzanti come quelle che riguardano ex, ex-mogli, cattive relazioni, familiari sgradevoli e ogni argomento similare.

Cosa dire – Nessun discorso di nozze è perfetto se non si includono alcuni episodi divertenti e interessanti che riguardano la sposa e lo sposo. Naturalmente si dovrebbe includere alcune buone battute. Il vero trucco sta nel preparare in anticipo lo scherzo. Non tutti sono in grado di fare una buona battuta al volo, ed è meglio prepararsi in anticipo.

Trucchi e consigli su come scegliere frasi da matrimonio divertenti da inserire nel vostro discorso

  • Preparatevi mentalmente prima del vostro grande discorso
  • Memorizzare tutte le vostre battute, in particolare le linee di apertura e chiusura
  • Non indulgiate sulle parole con degli “Uhm” e “ahh” durante il vostro discorso così da mettervi da soli in imbarazzo
  • Provate diverse espressioni facciali per aumentare l’effetto del vostro scherzo
  • Variate il tono della vostra voce per enfatizzare alcune parti del vostro discorso
  • Scegliere il momento giusto per fare il vostro discorso
  • Utilizzate le vostre frasi da matrimonio divertenti con l’umorismo nella voce e un sorriso sul viso

Un buon discorso di nozze contiene sempre elementi di umorismo e sentimento. Tenete a mente che le persone reagiscono in modo diverso agli scherzi. Potreste trovare una battuta divertente, ma non è detto che debba essere divertente per gli altri. Scegliete con attenzione i vostri scherzi. Una buona regola è di stare lontano da qualsiasi battuta legata alla religione, politica o sesso. Assicuratevi che le frasi che intendete utilizzare siano fresche e di classe.

Ecco alcune frasi da matrimonio divertenti da utilizzare:

  • “Un uomo inserii un annuncio sul giornale che diceva:” Cerco moglie”. Il giorno seguente ricevette un centinaio di lettere che dicevano tutti la stessa cosa:”.. Puoi avere la mia!”
  • “Non è che lo sposo è pigro, ma il matrimonio è un modo costoso per avere il bucato fatto gratuitamente.”
  • Quando un uomo apre la porta dell’auto alla moglie, si può essere certi di una cosa: o l’auto è nuova o lo è la moglie.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

frasi per matrimonio tratte da film

Come scegliere frasi per matrimonio tratte da film

Il modo migliore per terminare il discorso di nozze è quello di usare frasi per ...