Home / Scherzi Matrimonio / Idee per scherzi matrimonio al ricevimento
scherzi matrimonio al ricevimento

Idee per scherzi matrimonio al ricevimento

Gli scherzi matrimonio al ricevimento di nozze sono tra le cose che possono aggiungere colore e divertimento al giorno delle nozze. Fare battute e scherzi può far si che gli ospiti si sentano a proprio agio e possono rendere il ricevimento di nozze divertente ed emozionante fin dall’inizio.

Il ricevimenti di nozze non dovrebbero essere qualcosa di rigido e noioso, basato su un insieme di rituali e discorsi di nozze standard. Se vi occupate di preparare scherzi matrimonio al ricevimento, con le giuste battute e scherzi potrete effettivamente rendere divertente la cerimonia sia per gli sposi che per gli ospiti.

Nel vostro ruolo di intrattenitore, è bene che teniate a mente alcuni punti importanti che è necessario prendere in considerazione, ed in particolare modo il fatto che i matrimoni sono anche feste sensibili  e quindi è bene che non le roviniate con battute e scherzi sgradevoli o che possono mettere lo sposo o la sposa in una situazione imbarazzante. Il galateo del matrimonio deve essere sempre osservato  quando si organizzano scherzi matrimonio al ricevimento.

Tenete a mente che i matrimoni non sono il posto per fare discorsi lunghi. Di sicuro, non si vuole togliere l’attenzione dalla sposa e dello sposo. Quindi concentratevi su scherzi brevi e spiritosi.

Fare i giusti scherzi e battute all’inizio dei festeggiamenti, consente di far sentire gli ospiti a proprio agio e rompere la rigidità dell’evento. Una buona battuta aiuterà anche a superare l’ansia e l’agitazione che potreste avvertire all’inizio della cerimonia nel vostro compito di intrattenitore durante il ricevimento di nozze.

Il vostro compito non sarà solo quello di introdurre e mantenere il flusso della cerimonia, ma dovete essere un intrattenitore allo stesso tempo. In realtà, si può anche avere una collezione di battute e scherzi di matrimonio a portata di mano per rendere la festa divertente. Tuttavia, assicuratevi che i vostri scherzi e battute suonino naturali e colloquiali.

Non basta leggere le battute ma bisogna esercitarsi costantemente su ogni scherzo, se si vuole renderli efficaci. Assicuratevi anche che gli scherzi matrimonio al ricevimento siano appropriati e adatti per gli invitati alle nozze. In tal senso, aiuta avere battute di buon gusto e divertenti.

Assicuratevi anche di evitare di fare una battuta che possa imbarazzare, offendere o insultare lo sposo o la sposa o anche le loro famiglie. Può essere utile conoscere un po’ gli sposi in modo da sapere quali argomenti o soggetti dello scherzo non dovrebbero essere utilizzati durante il ricevimento e che possono essere causa di imbarazzo.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Scherzi matrimonio al ristorante

Scherzi matrimonio al ristorante fatti dagli amici degli sposi!

Gli scherzi matrimonio al ristorante fatte da amici, parenti o da un intrattenitore appositamente ingaggiato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *