Home / Idee Matrimonio / Idee per un matrimonio civile da sogno a Napoli

Idee per un matrimonio civile da sogno a Napoli

Napoli è la città dei matrimoni, la più romantica di tutte: un matrimonio da sogno è possibile anche a Napoli grazie alle straordinarie location dove vi si può sposare e allo stesso tempo svolgere il ricevimento con gli invitati.

Crescono sempre più le celebrazioni civili, per questo numerosi comuni negli ultimi anni hanno dovuto “spostare” la casa comunale in luoghi diversi dal Municipio proprio perché gli sposi non vogliono più svolgere il loro matrimonio in luoghi tristi e cupi.

Come personalizzare il vostro matrimonio?

Il rito civile non ha solo il vantaggio di scegliere la propria location ma anche di essere personalizzato totalmente come più si vuole: partendo dalla marcia nuziale, che potrà essere la canzone del vostro primo appuntamento, o una delle vostre canzoni preferite, alle letture di poesie di autori che più vi sono a cuore, ai discorsi di amici e parenti. Inoltre se vorrete potrete scegliere anche lo stile del vostro matrimonio, che sia in stile greco, orientale o in style country chic.

Ville o palazzi storici?

Napoli è pieno di luoghi splenditi e suggestivi basta solamente scegliere, ciò che vi consigliamo è quello di cercare una location che sia adatta alle vostre idee e ai vostri gusti. I luoghi scelti dagli sposi si caratterizzano di solito per la loro particolare bellezza, come ad esempio castelli, palazzi storici o ville prestigiose. Non temete quindi che il vostro matrimonio possa risultare noioso o freddo, in molti casi anzi potrà risultare persino più romantico e di atmosfera di molti altri matrimoni celebrati in chiesa. Alcuni luoghi inoltre offrono la possibilità di celebrare la funzione all’aperto.

Qual è la villa adatta a voi?

Le ville nei riti civili vanno per la maggiore, per questo  vi illustreremo le ville più belle e spettacolari nella zona di Napoli dove poter celebrare il matrimonio dei vostri sogni.

  • Villa Posillipo è una delle ville eleganti conosciute proprio per celebrare i matrimoni, gode di un panorama che abbraccia il Golfo di Pozzuoli e le Isole, ed è possibile ammirarlo grazie all’enorme terrazza di cui è disposto. Oltre ad una vista panoramica suggestiva dispone anche di un servizio completo che curerà il vostro matrimonio in ogni dettaglio dagli addobbi floreali, agli allestimenti e quant’altro.
  • Villa Holiday è una villa immersa in un parco di 12.000 mq, dispone di un giardino meraviglioso dove vi si può celebrare il ricevimento, uno dei luoghi dove è possibile realizzare interamente il proprio matrimonio e personalizzarlo come più si vuole.
  • Villa del Vecchio Pozzo è una villa seicentesca raffinata ed elegante, caratterizzata da un enorme giardino dove svolgere al meglio il ricevimento.

Quale abito da sposa fa per voi a Napoli?

L’abito da sposa è il primo pensiero che ogni donna ha prima che si inizi a organizzare il matrimonio. L’abito non deve solo rispecchiare la propria personalità ma deve anche adattarsi allo stile e alla location che si è scelta per il grande giorno. E’ importante trovare un Atelier sposa di classe Napoli che permetta alla sposa di trovare l’abito da sposa dei propri sogni che sia moderno, elegante o raffinato.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

servizi fotografici a pescara

Quali sono i servizi più innovativi dei fotografi?

Il matrimonio è il giorno più importante della vita di un coppia e segna l’inizio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *