Home / Altro / Intimo da sposa: ecco le nuove idee del 2014

Intimo da sposa: ecco le nuove idee del 2014

Intimo-sposa-580-catalogo-200814-25Tutte le spose, quando giunge finalmente il fatidico momento della scelta dell’abito, mentre si emozionano provando i vestiti ed immaginandosi per la prima volta a percorrere la navata, non possono fare a meno di pensare a quale sarà la biancheria intima che accarezzerà il loro corpo sotto l’abito da sposa.

Ma al di là del farsi prendere dalla passione, la scelta della lingerie da indossare durante il giorno delle proprie nozze non è dettata solo dalle regole dell’amore: è necessario, infatti, che la biancheria sappia fasciare il corpo della sposa risaltandone le forme senza però lasciarsi intravedere attraverso l’abito, sia sporgendo sia segnando alcune porzioni di tessuto.

phoca_thumb_l_intimo_sposa_penrose_0003

Di solito si tende a optare per due completi intimi diversi per il giorno e per la notte, proprio perché è difficile che la comodità possa coincidere con la sensualità richiesta dalla prima notte di nozze. E’ buona norma quindi scegliere per la cerimonia e il banchetto una lingerie semplice, che non si lasci intendere attraverso pieghe sul vestito,  e dalle cuciture piatte, in modo da risultare sia perfettamente invisibile che molto comoda. Per la notte invece si può osare con colori differenti dal bianco e con biancheria dal taglio più svariato.

Le nuove collezioni intimo del 2014 hanno però fortunatamente puntato tutto sul tentativo di stabilire finalmente un efficace binomio di sensualità e comodità. A questo scopo sono nati corpetti e reggiseni in tessuti di nuova generazione perfettamente stretch e invisibili.

Inoltre, la lingerie da sposa si sta adeguando alle tendenze degli ultimi anni circa la biancheria “shape”, che rimodella il corpo mettendone in mostra i punti forti e nascondendo quelli deboli: è così possibile anche per le spose sfruttare gli artifici della sartoria per sfoggiare un corpo da favola durante il proprio grande giorno!

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *