Home / Menù Matrimonio / La torta nuziale: un dolce momento dopo il “si”

La torta nuziale: un dolce momento dopo il “si”

Secondo gli americani ogni evento che si rispetti deve rispondere ad un unico fattore: il WOW factor. Cosa significa? Vuol dire che l’evento deve stupire gli ospiti, dal primo momento in cui entrano in sala fino all’attimo in cui escono dalla location. Questi due momenti cruciali in cui bisogna stupire, in un matrimonio, corrispondono all’entrata in chiesa della sposa e al momento in cui arriva la torta, prima di salutare gli sposi.by-helicopter

È per questo che sia l’abito che la torta devono stupire gli ospiti e sorprenderli, in ogni modo possibile.  Se per l’abito le collezioni sposa 2014 sono così varie da permettere un’originalità e un’esclusività spettacolare, per la torta non vale lo stesso discorso. La torta nuziale ha poche varianti e spesso non le si concede la giusta attenzione. Vediamo come rendere il momento del taglio della torta più  coinvolgente e strepitoso possibile.

torta_nuzialeQuando si sceglie la torta, i due sposi mettono in mostra la loro personalità. Torte a più livelli, scenografiche e vistose, saranno proprie di chi ha una vivacità e un’allegria contagiose, mentre le torte ad effetto, con perle e Swarovski sono quelle predilette da sposi che amano l’estetica e la bellezza, per cui probabilmente saranno in tema con il resto del ricevimento.  Per un Wow factor di grande effetto si può optare per un’idea che da poco è arrivata in Italia: la torta nuziale con gli sposi all’interno. La torta viene posizionata su un carrello elevatore assieme agli sposi che compariranno, avvolti da una nebbiolina misteriosa, proprio davanti agli ospiti già pronti per il taglio.

Per le spose più glamour, poi, la torta si può abbinare all’abito da sposa con dei dettagli che richiamo corpetto e gonna, come perle e piccoli fiori o ancora si può rendere divertente con i nuovissimi cake topper, delle statuine che raffigurano le caricature degli sposi per una nuova vita insieme che inizia con un gran sorriso!

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Menu matrimonio low cost

Menu matrimonio low cost con semplici consigli

Organizzare il menù del proprio ricevimento di nozze è facile per coloro che hanno in ...