Home / Menù Matrimonio / La tua torta di nozze dice che coppia siete! Tu quale scegli?

La tua torta di nozze dice che coppia siete! Tu quale scegli?

cakes

Classiche, a strati, bianche, colorate, all’americana, floreali, romantiche, spiritose: le torte nuziali possono essere declinate in un’infinità di stili e, soprattutto considerando le ultime evoluzioni del cake design, è sempre più difficile per gli sposi scegliere quale sarà il dolce che concluderà in bellezza il loro banchetto.

A differenza del menu, che, per quanto possa essere personalizzato, non dice molto sulla personalità degli sposi e sulle loro vicende sentimentali, la torta nuziale è la protagonista, dopo gli sposi naturalmente, del festeggiamento e ricalca il carattere e il gusto dei due innamorati.

Un matrimonio molto tradizionale richiederà, ad esempio, una torta nuziale in linea con lo stile dei festeggiamenti: sarà meglio scegliere una torta dall’aspetto classico, dunque dalla forma squadrata o tondeggiante, a più piani, e di colore uniformemente bianco. Una torta nuziale classica può in ogni caso essere personalizzata con qualche dettaglio per renderla indimenticabile: una cascata di fiori, magari veri, le conferirà uno stile unico e al contempo elegante.

torte-nuziali-a-piani

Una coppia di sposi eleganti ma alternativi potrà invece trovare nello stile vintage, che ora va tanto di moda, l’alternativa perfetta per la propria torta: adagiata su un importante vassoio d’argento, a ricordare le atmosfere del passato, la torta nuziale vintage può essere decorata con nastri e passamanerie che risveglino nei ricordi le atmosfere dei primi anni del Novecento.

Se gli sposi sono invece molto giovani o comunque, anche se in età più avanzata, sono anticonformisti di natura e non vogliono fare scelte convenzionali, lo stile adatto per la loro torta può essere quello pop molto colorato: una torta a piani, asimmetrici o meno, decorata con colori sgargianti, magari nelle tonalità dell’arcobaleno, rifletterà perfettamente lo spirito del matrimonio.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Menu matrimonio low cost

Menu matrimonio low cost con semplici consigli

Organizzare il menù del proprio ricevimento di nozze è facile per coloro che hanno in ...