Home / Altro / Luna di miele in India: un paradiso che lascia spazio all’immaginazione

Luna di miele in India: un paradiso che lascia spazio all’immaginazione

luna_di_miele_solidale_indiaLa luna di miele è il momento in cui i sogni dei giovani sposi, già coronati nel giorno delle nozze,  assumono una consistenza reale attraverso fantastiche giornate d’amore trascorsi in luoghi da favola, momenti magici che rappresentano il vero inizio di una storia d’amore che si concretizza.

Tante sono le mete che fanno acquolina per il proprio viaggio di nozze ed i moderni mezzi di trasporto permettono di considerare ogni angolo del pianeta a portata di mano e scegliere dove recarsi può creare indecisioni che sembrano insuperabili. Tra le tante destinazioni magiche per la luna di miele, avvincenti e indimenticabili, l’India occupa sicuramente un posto di riguardo per i colori, i profumi e le atmosfere uniche che sa regalare ai suoi visitatori.

L’India si presta a viaggi di vario tipo: ci si può rilassare nel lusso dei resort o immersi nella natura selvaggia o ancora alla scoperta di una cultura millenaria che resiste ancora ai condizionamenti moderni ed il viaggio viene scelto a seconda del gusto degli sposi e del loro budget.rajasthan_c2634

Numerosi sono i luoghi che bisogna assolutamente visitare. Una coppia di innamorati non può non recarsi ad Agra per ammirare il celebre Taj Mahal, l’imponente mausoleo in marmo bianco costruito nel XVII secolo dall’imperatore mogul Shah Jajan, che volle onorare la sua sposa preferita dedicandole un monumento architettonico immortale.

Tra le città sono imperdibili Bikaner, ricca di palazzi appartenuti ai rajà, Jodhpur, con i suoi mercati caratteristici e i panorami mozzafiato, e Jasalmer , che conserva la stessa atmosfera che doveva respirarsi in India secoli fa. Gli amanti della natura saranno invece soddisfatti visitando il monte Abu, la vetta più alta della zona settentrionale dell’India, e il lago Pichola, sul quale è possibile fare gite in barca abbandonandosi alla brezza e ai colori della natura circostante.

La luna di miele è una possibilità di vedere il mondo, a quattro occhi e con quattro gambe, per aprire i propri orizzonti e dare inizio a nuove esperienze da condividere.

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *