Home / Idee Matrimonio / Matrimonio a Roma: le location davvero suggestive

Matrimonio a Roma: le location davvero suggestive

Non si finisce mai di rimanere a bocca aperta ed affascinati dalla bellezza della “Città Eterna” Roma, Capitale della nostra penisola ricca di posti e paesaggi incantevoli.

Proprio a motivo di questa sua suggestiva bellezza, molti scelgono di sposarsi scegliendo come cornice la magia della città romana in location che siano adatte per rendere perfetto il proprio matrimonio.

Roma è la città perfetta dove celebrare un matrimonio per moltissime ragioni, come ad esempio per il suo connubio perfetto tra storia antica e moderna, le sue meravigliose chiese, per i suoi famosi e storici monumenti, per l’ottimo cibo e per le location da sogno oltre che per la scelta che si ha tra città, mare, collina e lago nel giro di pochi chilometri.

Sono molti i blog e i siti web, come ad esempio Romabbella.com, che danno consigli utili sui luoghi migliori da scegliere per il proprio matrimonio, ma cerchiamo di citare i più suggestivi e i più belli tra i tanti in modo tale da permettere agli sposi di avere le idee chiare e scegliere quello più adatto per passare una giornata indimenticabile e da favola.

Roma è ricca di ville, cascinali, castelli e tenute alcuni raffinati, di classe ed eleganti, altri immersi nella natura, altri più semplici e rustici, e ovviamente la scelta varia a seconda dei gusti personali degli sposi e del budget che vogliono spendere.

Una delle location da sogno di Roma è il centralissimo Palazzo Naiadi, un edificio ottocentesco dalla rara bellezza e di grande prestigio utilizzato come hotel di lusso a 5 stelle. Un matrimonio all’interno di Palazzo Naiadi vuol dire passare un giorno indimenticabile in una location esclusiva e dal grande impatto visivo ed emotivo, con la possibilità di avere a disposizione una terrazza con vista su Roma e spazi esterni con piscina.

Casina Valadier invece è una struttura situata nel cuore di Villa Borghese che gode di quattro terrazze angolari da cui è possibile ammirare tutta la bellezza della città, mentre il Castello di Torcrescenza è immerso nel verde e gode di un atmosfera da sogno potendo assaporare il fascino del passato durante le passeggiate nei numerosi giardini.

Casali Margherita, appena fuori Roma, è invece un elegante casale di campagna che può ospitare fino a 200 persone immerso nel verde che sa coniugare perfettamente eleganza della location e cucina tipica romana.

Villa Pocci è invece una meravigliosa villa immersa in un enorme parco con vista esclusiva sul lago, mentre Villa York è un luogo incantato tra fontane, roseti e fiori. Anche il monastero Abbazia di San Giusto, immerso nella tranquillità e nella bellezza della natura delle campagne viterbesi, può fare da cornice a matrimoni di estrema suggestione, riuscendo a trovare un equilibrio perfetto tra arte e natura.

Roma come abbiamo visto è ricca di location da sogno e può davvero essere la cornice perfetta da scegliere per un’esperienza davvero indimenticabile.

Per gli sposi potrebbe anche essere utile rivolgersi ad un Wedding planner per rendere ancora più perfetta l’organizzazione del matrimonio, dato che nella Capitale sono presenti i migliori professionisti del settore d’Italia.

Informazioni Aristide Banfi

Potrebbe interessarti anche

Catering matrimoni: idee eleganti e raffinate

Dopo aver trovato la location, aver sistemato gli inviti, le decorazioni, i fiori e tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *