Home / Altro / Matrimonio in barca: un ricevimento romantico, tra mare e lago

Matrimonio in barca: un ricevimento romantico, tra mare e lago

wedding_yacht1-e1362584064106Scegliere il luogo che farà da cornice al ricevimento di nozze richiede sempre diverso tempo. Gli sposi meno conformisti però sono sempre alla ricerca di location per le nozze suggestive che lascino tutti a bocca aperta. Perché, allora, non considerare l’idea di festeggiare il proprio matrimonio in barca?

Coloro che hanno la fortuna di abitare in città che sorgono sulle rive di un fiume, come Firenze e l’Arno, Roma e il Tevere o Verona e l’Adige, potrebbero prendere in considerazione l’opportunità di prendere in affitto un battello per intrattenere i propri ospiti nel corso di una crociera fluviale alla quale faranno da sfondo le mille luci della città che si riflettono sulla superficie increspata del fiume.

Le coppie che invece festeggeranno il proprio matrimonio in prossimità delle bellissime coste che la nostra Penisola ci offre hanno invece la possibilità di scegliere come location uno yacht da condurre al largo, senza esagerare, per godere delle meravigliose spiagge illuminate in lontananza con lo scrosciare del mare a cullare la serata.seadream_yacht_wedding_02

Battelli di grandi, piccole e medie dimensioni sono a disposizione anche di quegli sposi che hanno scelto il lago come location dei festeggiamenti: anche in questo caso, l’acqua sarà complice del romanticismo e regalerà un’emozionante atmosfera a tutti.

Insomma, avviare i festeggiamenti nuziali in barca può essere un’idea alternativa e al tempo stesso vincente: la cura dei dettagli, come le decorazioni floreali e l’illuminazione, farà la differenza e gli ospiti porteranno a casa il ricordo di una serata indimenticabile. Indicato soprattutto per la cena, il ricevimento in barca è elegante e raffinato e predilige un menù a base di pesce, anche se all’occorrenza si può scegliere anche tra un ricco buffet servito che possa avere pietanze sia di pesce che di carne.

Ricordatevi però di coprirvi bene o la brezza potrebbe darvi qualche brivido di troppo! La sposa potrebbe optare per uno scialle in lana ricamato, a richiamo del vestito oppure di uno scaldacuore in pizzo, dallo stile più romantico.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...