Home / Organizzare Matrimonio / Matrimonio nei Campi Flegrei, un’atmosfera da sogno
location matrimoni campi flegrei

Matrimonio nei Campi Flegrei, un’atmosfera da sogno

Napoli è la città perfetta per sposarsi, ma per chi non ama il centro città e preferisce un luogo più lontano dal caos cittadino ci sono i Campi Flegrei. Di bellezza pari al capoluogo, ma certamente più tranquilli e lontani dai rumori del grande centro. Meta di vacanze già per gli antichi romani, tra modernità e storia, tra panorami naturali e strutture ricettive all’avanguardia…tutti possono organizzare il matrimonio dei proprio sogni!

Organizzare un matrimonio nei Campi Flegrei

Organizzare la cerimonia nei Campi Flegrei, ovvero Bacoli, Monte di Procida e Pozzuoli, significa avere a disposizione luoghi meravigliosi in cui immortalare con delle foto uniche il proprio matrimonio:

  1. Spiagge bellissime, per dare alle foto un tocco romantico e suggestivo.
  2. Luoghi ricchi di storia e archeologia, per scattare foto dall’atmosfera più ricercata. Le risorse storiche e culturali sono tantissime, tra cui non si possono non citare la Casina Vantitelliana, le Terme di Baia e il Castello di Baia.
  3. Panorami mozzafiato a picco sul mare: nei Campi Flegrei si ha solo l’imbarazzo della scelta. I panorami nei Campi Flegrei sono tantissimi e tutti diversi tra loro. Da un lato il golfo di Napoli, dall’altro le isole di Ischia e Procida, ma non mancano Capri e le isole Pontine. Scegliendo di festeggiare in questi luoghi il vostro fotografo potrà facilmente trovare lo sfondo adatto per le vostre foto. Ma non tutti i panorami godono dello stesso tramonto, con un sole che diventa rosso fuoco e che scendendo sembra quasi che il mare lo inghiotta.

Una location per matrimonio nei Campi Flegrei

Scegliere la location per matrimoni giusta non è semplice. Trovarsi dinanzi ad una possibilità di scelta particolarmente ampia potrebbe mettere in difficoltà i futuri sposi che hanno appena dato inizio ai preparativi… e si sa, soprattutto per chi è alle prime armi, orientarsi tra le decine di location che si propongono, ognuna a suo modo, potrebbe diventare complicato. In realtà, l’unica domanda a cui i futuri sposi dovrebbero rispondere per poter scegliere al meglio e senza esitazione è questa: <<Cosa ci si aspetta dalla struttura che si sceglie?>>. Sicuramente professionalità, serietà e disponibilità, ma oltre a questi tre elementi imprescindibili per chiunque voglia sposarsi in qualsiasi parte del mondo, bisogna sapere che tipo di matrimonio si vuole organizzare.

I fattori da considerare sono molti.

  1. Caratteristiche degli ambienti esterni e interni

Per essere sicuri di organizzare un matrimonio di successo è fondamentale che la struttura possa offrire agli ospiti spazi esterni accoglienti e suggestivi, ma anche spazi interni a cui ricorre in caso di avverse condizioni metereologiche.

  1. Possibilità di celebrare il rito nella location prescelta

Per chi vuole un matrimonio raccolto in un’unica location è fondamentale che la struttura possa ospitare anche il rito civile e religioso.

  1. Possibilità di pernottare nella location

Per rendere indimenticabile un matrimonio bisogna pensare anche alla comodità degli invitati. Per chi viene da lontano è indispensabile avere una camera dove pernottare, nulla di più comodo se questo servizio è disponibile nella struttura scelta.

  1. Presenza della cucina interna

Affidarsi a una location dotata di ristorante interno significa poter offrire ai propri invitati un ricevimento di qualità. La cucina interna consente di soddisfare rapidamente qualsiasi esigenza alimentare, anche improvvisa, e offrire agli ospiti la qualità dei piatti cucinati al momento.

  1. Personalizzazione dell’evento grazie ai servizi di wedding planning

Il matrimonio deve rispecchiare ed esaltare i gusti, le preferenze e lo stile degli sposi. Una location che ha un wedding planner interno consente agli sposi di personalizzare il proprio evento, e andare, così, ben oltre le opzioni standard. Grazie all’occhio esperto di un professionista è possibile curare ogni dettaglio e rendere davvero speciale e irripetibile il proprio matrimonio, concretizzando sogni, idee e aspettative coltivate da anni.

  1. Esclusività della location

Ogni coppia vuole essere protagonista esclusiva del proprio matrimonio. Quando si sceglie una location è fondamentale assicurarsi che, nella stessa giornata, la struttura non ospiti altri eventi. La struttura, gli spazi e tutti i servizi presenti devono essere ad esclusiva disposizione degli sposi e dei lori invitati.

cerimonie nei campi flegreiLa tua location per cerimonie nei Campi Flegrei

Mettendo insieme tutte variabili suddette, alla ricerca della combinazione perfetta, un nome risalta tra tutti: Al Chiar di Luna. Qui, il buffet completamente servito sotto gli antri mette al riparo dal dover trascorrere tutto il giorno nella sala interna a causa del maltempo. Dalla sala esterna si gode della bellezza di un panorama mozzafiato di Ischia e Procida così vicine che sembra di poterle toccare con una mano e più da lontano si intravedono Ventotene, Ponza fino al Circeo. La cucina è interna, ogni portata è preparata con cura dei dettagli dagli chef: dal pane in varie forme e gusti, ai dolci del buffet finale e la wedding cake. Avrete inoltre la possibilità di scegliere gli allestimenti guidati dai consigli della wedding planner interna. E anche i vostri invitati saranno coccolati avendo la possibilità di scegliere (persino al momento e senza preavviso) il menù in base ai propri gusti o necessità alimentari, di selezionare dalla carta dei vini quello che si vuole abbinare alla pietanza, di pernottare in struttura, di parcheggiare comodamente le proprie auto e, per gli ospiti con figli a seguito, di avere l’animazione per i più piccoli.

Il consiglio finale è quello di visitare la zona, visitare le strutture e scegliere quella in cui vi sentite come a casa, ma più coccolati!

Informazioni RL

Potrebbe interessarti anche

Matrimonio già organizzato, cosa succede se salta

Organizzare un matrimonio è un impegno molto oneroso, per questo sempre più di frequente gli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *