Home / Addobbi Matrimonio / Matrimonio country-chic: uno stile che fa tendenza

Matrimonio country-chic: uno stile che fa tendenza

Photography-By-Becca-Rillo-Photography1I tempi cambiano e, se una volta un matrimonio doveva attenersi alle regole dettate dalla tradizione, ora gli sposi preferiscono che i loro festeggiamenti siano permeati da un’atmosfera rilassata e intima che non pieghi il giorno più importante della loro vita alle rigide norme di una formalità eccessiva.

Lo stile country-chic è quello giusto per un matrimonio elegante e allo stesso tempo informale: questo però non significa che i dettagli della festa non vadano curati nei minimi particolari.

La sposa dovrà preferibilmente scegliere un look sobrio: l’acconciatura e il trucco saranno quindi il più naturali possibile e l’abito avrà delle linee semplici, con decorazioni femminili ed eleganti ma non troppo vistose. Vietato severamente il pizzo! Nulla è meno country di un abito in pizzo chantilly o in pizzo macramè, con strascico o con velo lungo!0278

Per quanto riguarda la location, la scelta migliore ricadrà senza dubbio su antichi casali, masserie, romantici agriturismo o chalet di montagna, da addobbare con decori dal sapore rustico, come ad esempio fiori di campo e nastri di tessuto grezzo. Anche il menu del matrimonio dovrà adattarsi allo stile country-chic: una buona opzione saranno portate dalle ricette tradizionali preparate con alimenti a chilometro zero.

Piccole piantine, bustine di semi profumati o vasetti di miele o confetture artigianali sono solo alcuni dei dettagli che possono essere utilizzati come segnaposto e centrotavola che potranno anche rappresentare un’idea bomboniera nuova ed originale.

Non dimentichiamo poi la torta nuziale, alla quale spetta l’onore di essere la portata principale dl banchetto: anche qui ci si può valere di molteplici opzioni.

Se il matrimonio si tiene nelle stagioni calde, ad esempio, decorazioni fatte di fiori freschi e profumati renderanno la torta nuziale romantica e suggestiva, oppure si può ricorrere a nastri di tessuto grezzo o ancora, per chi desidera osare, a fili di paglia che separino un piano dall’altro. Un vassoio ricavato da un tronco di legno completerà la presentazione della torta in perfetto stile country-chic.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Idee per un matrimonio civile da sogno a Napoli

Napoli è la città dei matrimoni, la più romantica di tutte: un matrimonio da sogno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *