Home / Idee Matrimonio / Matrimonio a dicembre? No problem. Ecco alcune idee per un matrimonio d’inverno

Matrimonio a dicembre? No problem. Ecco alcune idee per un matrimonio d’inverno

Se pensate che non c’è ambiente più romantico di una coltre di neve, allora organizzare un matrimonio d’inverno è la soluzione giusta per voi. I ricchi colori stagionali fanno di questa, una grande stagione per i matrimoni , ma ci sono potenziali problemi che dovete considerare se volete celebrare un matrimonio a dicembre, primo su tutti le temperature fredde, problema che però può essere superato con un abbigliamento adeguato.

Ma vediamo nel dettaglio alcune idee per un matrimonio d’inverno elegante e di successo.

1. Colori delle nozze

I colori rosso e verde certamente riflettono la stagione, ma esagerare con questa combinazione di colori può far sembrare il vostro matrimonio poco elegante.

Per osare si potrebbe invece tentare con abbinamenti come argento e nero con accenti di cristallo per aggiungere un po’ di glamour al vostro matrimonio a dicembre.

2. Decorazioni floreali e bouquet

Rose rosse, calle, e amarilli sono decisamente fiori adatti per un matrimonio invernale, ma è possibile valutare alcune varianti.

Considerate ad esempio fiori come le ortensie bianche e ranunculuses morbidi. Per aggiungere splendore ed eleganza al vostro bouquet avvolgete i gambi in un nastro impreziosito di cristalli.

winter-wedding-grey-bridesmaids

3. Idee abiti per un matrimonio d’inverno

Per azzardare con qualcosa di nuovo, lo sposo potrebbe vestire in frac mentre la sposa con un lungo abito in seta bianco o color crema con una pelliccia in eco-pelle bianca, con l’aggiunta di elementi che rievochino i colori di questa stagione, come gioielli e accessori con diamanti lucenti. E per le vostre damigelle d’onore non dimenticate di suggerire copri spalle, scialle, mantelle e cappotti da indossare il giorno del vostro matrimonio così da combattere il freddo.

4. Musica

Un pianista che suona durante la cena è una soluzione eccellente per creare un ambiente elegante e confortevole durante la cerimonia.

Potreste aggiungere un tocco in più, considerando l’assunzione di un quartetto che canti a cappella durante il vostro ricevimento. Il gruppo canterà le vostre canzoni preferite, dando così un tono accogliente e festoso alla vostra cerimonia.

Se invece desiderate qualcosa di più classico, potreste ingaggiare un violoncellista e chiedere di inserire l’”Inverno” di Vivaldi nel repertorio che suonerà durante la cerimonia.

5. Viaggio di nozze

Mentre la maggior parte delle coppie fugge verso mete più calde (e sabbiose) per la loro luna di miele, a un matrimonio invernale può seguire tranquillamente una fuga sulla neve.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Idee per un matrimonio civile da sogno a Napoli

Napoli è la città dei matrimoni, la più romantica di tutte: un matrimonio da sogno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *