Home / Altro / Matrimonio minimal chic: lo stile che conquista

Matrimonio minimal chic: lo stile che conquista

decorazioni-per-le-nozze-minimalIl matrimonio in stile tradizionale è stato negli ultimi anni soppiantato da una grande varietà di temi per il matrimonio diversi che personalizzano il grande giorno degli innamorati che si giurano amore eterno. Spesso, però, nella frenesia dell’organizzazione di un matrimonio a tema può capitare di esagerare con i dettagli o di lasciarsi confondere dal gran numero di cose a cui pensare. Rischi del genere, fortunatamente, non si corrono quando si decide di improntare la giornata delle nozze all’insegna del minimalismo.

Il matrimonio minimal chic è sicuramente uno dei più eleganti: come insegna la celebre stilista Coco Chanel, puntare sull’essenzialità assicura sempre un risultato di gran classe. Il matrimonio minimal chic si adatta perfettamente alle coppie che preferiscono focalizzare l’attenzione degli invitati sulla celebrazione della propria unione piuttosto che sullo sfarzo delle decorazioni e della location: un matrimonio celebrato al cospetto di parenti e pochi amici intimi per dei festeggiamenti dal sapore autentico e sincero.Atelier-Aimée-Minimal-chic-3

Scegliere il tema minimal chic per il proprio matrimonio permette inoltre di risparmiare non poco su tutti i dettagli del grande giorno: ogni caso dovrà infatti essere semplice, per cui è possibile non esagerare con le spese. Libero spazio alla fantasia nella scelta della location per le nozze, che dovrà essere non troppo grande, accogliente e dalle linee pulite. Semplicità è la parola d’ordine per ogni dettaglio: dalle partecipazioni in cartoncino bianco e caratteri corsivi tradizionali alle bomboniere in cristallo, dal buffet a base di finger food ai centrotavola floreali.

Il matrimonio minimal chic può essere declinato secondo un gusto moderno, scegliendo per decorazioni e bomboniere oggetti di design, o in gusto più tradizionale, preferendo oggetti di eleganza senza tempo. Un accorgimento di gran classe? L’aperitivo fuori alla chiesa o al luogo della cerimonia per salutare gli sposi, senza ricevimento pomposo al seguito. In questo modo gli sposi lanciano un doppio messaggio: il nostro amore non ha prezzo e vogliamo festeggiarlo con voi esclusivamente nel luogo in cui si celebra.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...