Home / Altro / Matrimonio radical chic: tutto quello che c’è da sapere

Matrimonio radical chic: tutto quello che c’è da sapere

glamour2Il radical chic in Italia è uno stile da seguire, da approfondire e su cui eliminare tanti pregiudizi. Sicuramente elegante e raffinato, chi segue la moda radical chic è una persona dalla cultura viva, attenta a quello che lo circonda e sempre informato su news di attualità e, perché no, anche di moda.

Ma come funziona un matrimonio radical chic?

Occorre innanzitutto ricordare che un matrimonio radical chic è un matrimonio che punta l’attenzione sui dettagli. Tutto deve essere assolutamente perfetto, al posto giusto e realizzato con la massima cura. A partire dall’abito da sposa fino alla location, ogni cosa deve rispondere sempre ad un’ideale di perfezione che è raccontato da mode e tendenze.

L’abito da sposa dovrà seguire le ultime tendenze ed è per questo che, nell’anno del pizzo, il vestito da sposa in pizzo sarà l’ideale. Adornato anche da applicazioni in cristalli, potrà poi essere bianco, avorio o anche colorato a seconda dei gusti della sposa. Gli accessori rappresentano quel dettaglio in più che renderà ogni abito particolare ed esclusivo. Via libera a scaldacuore e dècollètes mentre sono da evitare scarpe ballerine, troppo scontate per un evento così importante.

capitali-europeePer quanto riguarda la location delle nozze, un matrimonio radical chic dovrà rispondere ai seguenti requisiti: location raffinata sul mare o in montagna, panorama suggestivo, sala interna ben organizzata e menù particolareggiato con pietanze da veri gourmet. Non esiste, ovviamente, ricevimento senza musica e la scelta ricadrà su musica classica, da accompagnamento, capace di rendere interessante la cena senza appesantire l’atmosfera.

Infine il viaggio di nozze degli sposi non riguarderà mete tropicali ma capitali europee ed internazionali di arte e cultura, per sposi sempre al passo con i tempi ma consci di un passato importante che ha rappresentato la storia del mondo. Da Londra a Parigi, passando per Praga e Instanbul, da New York a Chicago fino alla più vicina Roma, le mete sono tante e variegate ma, soprattutto, sono davvero splendide.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...