Home / Menù Matrimonio / Matrimonio vegan: ecco le dritte giuste per realizzarlo!

Matrimonio vegan: ecco le dritte giuste per realizzarlo!

matrimonio-vegetariano-veganoLa tendenza a uno stile di vita più ecologico e rispettoso di tutte le creature del Pianeta ha iniziato a diffondersi nel corso degli ultimi decenni del secolo scorso e, agli albori del nuovo millennio, si sta propagando sempre di più coinvolgendo un numero di persone in costante aumento, le quali decidono di abbracciare la causa vegan ed ecologista in favore di un mondo che possa ospitare dignitosamente e nel rispetto reciproco tutte le creature viventi.

Coloro i quali partecipano di questa vocazione etica non potranno contravvernirvi nemmeno nel corso dell’organizzazione del proprio matrimonio. Infatti, nonostante organizzare un matrimonio vegan ed ecologico possa apparire una scelta non solo difficile da portare a termine ma anche piuttosto dispendiosa, numerose sono le coppie che hanno saputo trovare il giusto compromesso per delle nozze in linea con il proprio pensiero e assolutamente non impossibili da realizzare.veget

Se per quanto riguarda il trucco della sposa e gli abiti da cerimonia la soluzione è semplice grazie a prodotti di make up non testati sugli animali e a tessuti di origine vegetale, la scelta degli addobbi e del menu di nozze può essere più difficoltosa, ma comunque a portata di mano.

Ad esempio, il menu può facilmente essere personalizzato grazie a un mix di ricette tradizionali, sempre modificabili in chiave vegan, e cibo a km 0. In più, sono molte le società di catering che si rendono disponibili a effettuare una raccolta differenziata per minimizzare gli sprechi.

Le bomboniere, invece, possono essere realizzate in materiali riciclati e contenere assaggi di legumi o frutta secca di origine biologica.

Se per gli addobbi si decide di non utilizzare i classici fiori, si può invece puntare sugli ortaggi, che in quanto a bellezza non hanno nulla da invidiare alle decorazioni floreali.

Insomma, la scelta è ampia, basta solo un po’ di organizzazione!

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Matrimonio già organizzato, cosa succede se salta

Organizzare un matrimonio è un impegno molto oneroso, per questo sempre più di frequente gli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *