Home / Menù Matrimonio / Menu matrimonio low cost con semplici consigli
Menu matrimonio low cost

Menu matrimonio low cost con semplici consigli

Organizzare il menù del proprio ricevimento di nozze è facile per coloro che hanno in programma molti matrimoni. Tuttavia per il principiante che non ha mai pianificato il catering di un evento, questo può essere un compito scoraggiante.

Tuttavia non bisogna demoralizzarsi, in quanto è possibile organizzare un menu matrimonio low cost seguendo questi semplici step indicati di seguito passo per passo.

Scegliere la stagione in cui celebrare il matrimonio:

Il periodo nel quale si svolgerà il ricevimento di nozze è molto importante quando si tratta di scegliere il cibo da servire. Desiderate una cena invernale molto elegante e raffinata o un pasto estivo nel pomeriggio? Questa è una delle decisioni più importanti che dovrete prendere, scelta che molto probabilmente dipenderà dalla disponibilità del luogo che avete scelto per celebrare le vostre nozze.

Stabilite un budget:

È necessario prima capire qual è il budget a vostra disposizione. Se avete un budget limitato, potreste decidere di organizzare un menu di matrimonio low cost in stile buffet o ancora si può anche optare per un cocktail party, in stile dessert o finger food.

Mettetevi in contatto il servizio di catering:

Se nel luogo scelto per il ricevimento, è necessario utilizzare il loro servizio di catering, consultatevi con il responsabile sulle diverse possibilità di menu e chiedete loro se e dove è possibile apportare delle riduzioni ai costi per rientrare nel vostro budget.

 buffet vegetarianoVarietà:

I tuoi invitati non sono tutti uguali, hanno gusti e preferiscono sapori diversi. Ad esempio potreste avere un invitato vegetariano/vegano, quindi è bene offrire un’alternativa senza carne per i tuoi invitati nel menu.

Prova il vostro menu di matrimonio:

Prima di scegliere il menu di matrimonio low cost definitivo, assicuratevi di organizzare con il catering del ristorante una degustazione. Avrete la possibilità di assaggiare molti cibi e scoprire che cosa vi piace. Tuttavia molti ristoratori, già offrono una degustazione gratuita prima di scegliere il cibo per il vostro menu. Se alla prova del menu, desiderate portare i genitori, damigelle, ecc chiedete al responsabile del ristorante se ci sono costi aggiuntivi da sostenere.

Controllare le cose due volte:

Una volta che avete deciso il menu di matrimonio assicuratevi di controllare tutto un paio di volte e verificare se manca qualcosa nel vostro menu o se qualcosa è di troppo. Mostra questo menu alle damigelle o i testimoni e ai familiari stretti per ricevere le loro opinioni su questo menu.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Menu matrimonio idee

Menu matrimonio idee e consigli per un ricevimento con i fiocchi!

Organizzare un matrimonio non è una cosa semplice, soprattutto se vi occupate di tutto da ...