Home / Altro / Mi sposo o non mi sposo: qual è il momento giusto per dire “sì”

Mi sposo o non mi sposo: qual è il momento giusto per dire “sì”

matrimonio-divorzio-paura-coppieSposarsi è sicuramente uno dei passi più importanti della propria vita: significa legarsi indissolubilmente alle vicende di un’altra persona, abbandonare uno stile di vita prettamente individualista per stabilire una famiglia propria, all’interno della quale non c’è spazio per egoismi o per i colpi di testa che una vita da single permette.

E’ dunque naturale che prima di compiere il grande passo gli sposi facciano un esame di coscienza e si domandino se la strada che stanno per intraprendere sia quella giusta per loro. Allo stesso modo è giusto che coppie ormai consolidate si domandino se sia giunto per loro il momento di coronare il sogno d’amore o se invece è meglio temporeggiare un altro po’, in attesa di essere pronti per promettersi fedeltà eterna poiché la paura e l’ansia per il matrimonio sono troppo profonde.Groom trying to escape from the bride

Capire se il nostro partner è proprio quello giusto per convolare a nozze a volte può essere  difficoltoso: nonostante ci si senta sicuri dei propri sentimenti e di quelli della dolce metà, infatti, non sempre l’animo umano sa avere bisogni univoci e prima di prepararsi a un momento tanto importante bisogna fugare ogni possibile dubbio.

Come fare allora a comprendere se davvero è giunto il momento di sposarsi? Per prendere una decisione così difficile non si deve lasciarsi influenzare da dubbi riguardanti gli aspetti meno importanti della vita o dalle parole di terze persone: mai come quando si tratta dell’amore la via giusta è indicata dall’istinto. Questo non vuol dire che si debba lanciarsi a capofitto senza riflettere, al contrario significa che solo svuotando la propria mente di tutti i pensieri più futili si può capire se il nostro cuore desidera davvero legarsi a un altro cuore.

Parlare con il partner dei propri dubbi, interrogarsi sui propri sentimenti e su quello che si vuole per il futuro è il modo migliore per arrivare al giorno del matrimonio preparati e soprattutto consapevoli di cosa si sta scegliendo, non solo per un periodo limitato ma per tutta la vita.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

t-shirt addio al celibato

Magliette addio al celibato: come effettuare la scelta giusta

Il testimone dello sposo è l’incaricato numero uno nello svolgimento di un ruolo importantissimo, ossia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *