Home / Musica Matrimonio / Musica matrimonio, dj o band? Ecco alcuni consigli per aiutarti nella scelta
Musica matrimonio, dj

Musica matrimonio, dj o band? Ecco alcuni consigli per aiutarti nella scelta

La musica che sceglierete di suonare al vostro ricevimento di nozze può stabilire il tono e l’importanza per questo giorno speciale. Quando nell’organizzare il matrimonio, pensate alla musica da suonare, si può porre il problema di scegliere chi farà una band o un DJ possa fare al caso vostro. Ecco cosa fare per scegliere la musica del matrimonio tra dj o band con semplici step.

1. Controllate che il luogo che ospiterà le vostre nozze abbia lo spazio necessario per accogliere gli strumenti e le apparecchiature di una band o di un DJ.

2. Chiedetevi se la maggior parte delle persone presenti nella lista degli ospiti vorranno ballare tutta la notte o se sono persone tranquille e quindi sarebbe più adatto scegliere musica più soft per aiutare anche la conversazione.

3. Prendete in considerazione il tema delle vostre nozze, nella scelta della musica da suonare.  Se il tema è più classico o vecchio stile, sarà più facile che una band si adatti a esso. Un tema più moderno sarà maggiormente adatto a un DJ, che sarà in grado di riprodurre musica popolare e i successi del momento.

Musica matrimonio band

4. Considerate il vostro budget prima di scegliere tra l’una e l’altra soluzione. Le Band hanno in genere un costo maggiore a causa del fatto che ci sono più persone coinvolte, mentre alcuni DJ possono essere ingaggiati a ore anziché per l’intero evento. Assicuratevi quindi di sapere bene quanto ciascuno sarà pagato, in modo da non spendere soldi che non avete.

5. Il modo migliore per scegliere una band o DJ per il tuo matrimonio è quello di vederli suonare dal vivo. Guardare una performance dal vivo vi aiuterà a capire se hanno talento, se l’interazione con il pubblico soddisferà i vostri ospiti e se l’atmosfera generale creata attraverso il loro intrattenimento è quello che volete per le vostre nozze.

6. Se celebri le tue nozze in una chiesa o una sinagoga, chiedere alla band o al DJ di includere la musica nella cerimonia religiosa.

7. Nella scelta della musica del matrimonio tra DJ o band, prendete in considerazione anche il fatto di parlare con i vostri amici e familiari per conoscere le esperienze che hanno avuto in passato con band e dj, così da potere fare una scelta più consapevole.

8. Assicuratevi di parlare chiaramente con tutti i membri della band o con il DJ, per assicurarvi che tutti siano sulla stessa linea di pensiero al fine di evitare possibili conflitti.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Quando la musica al matrimonio mette in disaccordo

Quando si pensa a organizzare un matrimonio si è sempre un po’ sotto stress, anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *