Home / Altro / Organizzare un matrimonio in spiaggia: ecco le dritte giuste!

Organizzare un matrimonio in spiaggia: ecco le dritte giuste!

matrimonioQuale sposa non vorrebbe un matrimonio perfetto? C’è chi preferisce una cerimonia intima con pochi amici e chi, invece, preferisce concedersi una festa maestosa con tutte le persone che conosce. Il giorno delle nozze, infatti, rappresenta un inizio importante e tutto deve essere come si era programmato. Le spose più giovani, non di rado, preferiscono le location meno classiche come un matrimonio in giardino o un matrimonio in spiaggia ma spesso si ha l’errata convinzione che solo all’estero sia possibile organizzarlo.

Un matrimonio in spiaggia è possibile, sebbene sia necessario trovare la location giusta e tenere in considerazione il fatto che, a differenza della Hawaii, in Italia il rischio di piogge improvvise è molto più alto. Avvisate dunque le spose sul meteo, vediamo quali sono le coste italiane più belle, dove realizzare un matrimonio “on the beach” che lascerà tutti senza fiato.Matrimonio in spiaggia

Partendo dal sud, a Salerno e sulla costa amalfitana realizzare una cerimonia in spiaggia è davvero suggestivo. La costa frastagliata permette, infatti, di avere un panorama d’eccezione e i tanti localini con spiaggia privata offrono anche un riparo, in caso di cattivo tempo. A Cagliari, invece, i riflessi blu del mare potrebbero far dimenticare di essere ancora in Italia. Acqua cristallina in cui tuffarsi con gli amici, paesaggi da sogno e location esclusive fanno di Cagliari il luogo prescelto dagli italiani e non.

Sull’altra costa, in Puglia, i matrimoni religiosi e civili vengono organizzati in spiaggia ormai da tempo. La bellezza di località come Monopoli, Otranto e Santa Maria di Leuca sono inestimabili ed ogni matrimonio diventa un ricordo da custodire per sempre. Salendo verso la riviera romagnola c’è Marina di Ravenna. I lidi resort situati sulla spiaggia sono infiniti e,tra gazebo e fiaccole, ogni cerimonia serale diventerà romantica come poche.

Infine come dimenticare il lago di Como. Sposarsi al lago è ormai una vera e propria moda, ma sono pochi i posti in cui la cerimonia diventa così speciale come sul lago di Como.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *