Home / Altro / Quanto costa un matrimonio? Ecco un po’ di cifre utili!

Quanto costa un matrimonio? Ecco un po’ di cifre utili!

Quanto-costa-un-matrimonioTutti i futuri sposi si chiedono sempre una grande domanda, prima che arrivi il fatidico giorno tanto atteso: quanto si spenderà per il matrimonio?

A questa domanda non c’è una risposta che può essere netta o precisa. Esistono matrimoni da 100.000 euro e matrimoni da 10.000, con una sola sicurezza: non sono i soldi a render bello un matrimonio, ma lo stile che c’è dietro prima della preparazione. Scegliere la location giusta, romantica, panoramica e molto bella, aiutà già a rendere le cose più semplici. Noi però, oggi, vogliamo proprio parlare di numeri ed è per questo che vedremo, assieme, le cifre massime e minime tra cui oscillano i vari servizi per il matrimonio.

Affitto della chiesa: da 0 a 500 euro. Esistono chiese che chiedono una singola offerta oppure chiese che non vogliono alcun tipo di offerta. Quel che è certo è che sono questi i limiti entro i quali agire.matrimonio_soldi

Addobbi floreali: anche per gli addobbi il discorso è complesso. Per addobbare solo la chiesa il costo oscilla dai 200 agli 800 euro mentre, se poi inserite nel conto i vari bouquet, la preparazione dei fiori a casa e soprattutto alla location, il costo potrebbe superare i 1000 euro.

Fotografo: Oggi i fotografi hanno pensato a speciali offerte sposi per poter consentire a tutti di avere un book delle nozze elegante e davvero perfetto.  I prezzi per i fotografi oscillano dai 1.000 ai 5.000 euro a seconda delle richieste degli sposi. E per chi non volesse optare per il fotografo, anche le foto fatte dagli amici saranno un ricordo da non dimenticare.

Il pranzo o la cena di nozze ha un costo che spazia molto a seconda della location, del cibo servito e della modalità in cui esso viene servito. Una cena a buffet non avrà lo stesso costo di una cena seduti, così come una cena a base di pesce avrà un costo superiore di una cena a base di carne. Si può variare, dunque, dai 50 euro a persona fino ai 200 euro.

Il matrimonio è sicuramente espansivo, in ogni sua parte, ma è bello festeggiare, celebrare la nascita di una nuova famiglia, con tutte le persone che amiamo e che ci amano da sempre.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

t-shirt addio al celibato

Magliette addio al celibato: come effettuare la scelta giusta

Il testimone dello sposo è l’incaricato numero uno nello svolgimento di un ruolo importantissimo, ossia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *