Home / Vestiti Sposa / Rosso passione o nero elegante: il colore diventa il dettaglio di stile nella sposa moderna

Rosso passione o nero elegante: il colore diventa il dettaglio di stile nella sposa moderna

Tendenzialmente, ognuno di noi associa un colore ad un sentimento o a uno stato d’animo. Il verde è il colore della speranza, il bianco il simbolo indiscusso della purezza. Proprio per questo motivo, nella cultura occidentale  la sposa preferisce essere sempre vestita di bianco. L’ultima moda suggerisce, però, anche un cambiamento in questo senso. Infatti, i grandi stilisti propongono colori nuovi e forti per la sposa che preferisce osare. E, quindi, spazio al rosso-passione e al nero-elegante. abito-da-sposa-bianco-e-rosso-con-coda

In India e in Cina, le spose indossano sempre vestiti rossi. In Italia, ma nella cultura Occidentale in generale, una sposa in rosso è considerata troppo eccessiva, figuriamoci in nero!

In realtà, il colore dell’abito dovrebbe essere scelto in base alla propria personalità: chi indossa un vestito nuziale rosso o nero ha sicuramente un carattere forte, deciso e – perché no – anche un po’ egocentrico. Sicuramente, per chi avesse voglia di osare con questi colori forti e poco tradizionali, ci sarebbe la possibilità di aggiungere piccoli dettagli al consueto vestito bianco: una cintura, dei ricami in pizzo, dei nastri per stringere il corpetto. Insomma, le possibilità sono tante. L’importante è sentirsi a proprio agio, far si che il proprio corpo sia adatto a quel colore e quel determinato abito.

2014 Bridal Spring/Summer Collection - Vera Wang Bridal - ShowChi se non la regina indiscussa della moda internazionale,Vera Wang, poteva mai proporre un abito da sposa bicolore bianco e nero? Ecco la sua collezione sposa 2014, quindi, che si arricchisce di dettagli dal tono forte, come un aderente corpetto nero con scollo ricreato sul decollété o ancora con pizzi neri sul corpetto bianco che, accompagnati dai guanti neri, rendono la sposa sensuale e mistica allo stesso tempo.

Nel giorno più bello della vita di una sposa non c’è nulla che non si possa fare: basta seguire il proprio stile, il proprio cuore per essere splendide e dare inizio ad un nuovo capitolo della propria vita.

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Negozio sposa A Frosinone

Negozi da sposa, come scegliere quello giusto

La scelta di un negozio da sposa rappresenta un momento delicato che deve essere effettuato ...