Home / Altro / S.o.s budget: come rientrare nelle spese dopo il matrimonio

S.o.s budget: come rientrare nelle spese dopo il matrimonio

matrimonio-low-cost1Si sa che ogni matrimonio porta via energia, tempo ma anche e soprattutto soldi. C’è da sceglierei mille cose differenti, bisogna accontentare gli invitati, bisogna metter d’accordo i gusti dello sposo e quelli della sposa, senza dimenticare consigli vari di parenti ed amici.

Eppure il grande problema che affligge le generazioni moderne è sempre lo stesso: come organizzare un matrimonio senza dover avere un budget folle? Rinunciare alla festa di nozze sembra davvero un colpo basso, considerato il fatto che molto spesso il matrimonio resta un ricordo indelebile per tutta la vita, momento di gioia profonda che lega per sempre due persone che si amano.

Esistono piccoli trucchi per poter risparmiare senza rinunciare a nulla. Innanzitutto è bene ricordare che esistono tantissime maison di moda che propongono abiti da sposa low cost. A differenza dei costosissimi abiti tradizionali, questi vestiti sono ugualmente belli ma meno ricchi di dettagli. Ogni sposa brilla di una luce intensa per la felicità che emana e non sarà di certo un cristallo in più o un pizzo più o meno pregiato a fare la differenza.

lowcost_soldi_500pxAnche sulla location di nozze, poi, si può trovare il giusto compromesso tra prezzo e qualità del servizio. Il trucco perfetto? Scegliere un periodo dell’anno o un giorno della settimana meno ambito così da poter chiedere un piccolo sconto sul prezzo. 

Sulle bomboniere, poi, se si parte con un po’ di preavviso rispetto al giorno delle nozze, l’idea in più è quella di farsi aiutare da amici e parenti a realizzare sacchetti con confetti per gli invitati. In questo modo tutti potranno partecipare ed entrare nel vivo della festa e si potrà eliminare senza fatica uno dei costi superflui di un matrimonio con bomboniere economiche e particolari.

Infine la luna di miele potrebbe anche essere rimandata: l’ideale sarebbe approfittare dei pacchetti sconto per viaggi in autunno o in primavera, evitando l’alta stagione e potendo anche approfittare di un periodo dell’anno in cui essere turisti diventa più bello, senza la calca e la confusione che c’è in piena estate e in inverno, a ridosso delle vacanze natalizie.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *