Home / Altro / Scarpe da sposa 2014: dal blu elettrico alla scarpa gioiello

Scarpe da sposa 2014: dal blu elettrico alla scarpa gioiello

scarpe-sposa-2014-colorate1Se la scelta dell’abito da sposa è probabilmente il momento più complesso nel corso dell’organizzazione del proprio matrimonio, la decisione circa le scarpe da indossare non deve essere assolutamente sottovalutata: le scarpe, infatti, sono un accessorio di fondamentale importanza, sia perché completano il vestito sia perché devono sostenere comodamente  e per tutta la giornata la sposa impegnata a celebrare le nozze.

Come ogni altro aspetto, anche le scarpe sono soggette alle tendenza della moda, e il 2014 porta alla ribalta grandi novità rispetto all’anno precedente. Se nel 2013, infatti, gli stilisti avevano puntato su scarpe dai tacchi vertiginosi, coloro che si sposeranno durante l’anno in corso potranno valersi di altezze decisamente più comode.

Tanto per cominciare, grande risalto è stato dato alle ballerine, le calzature rasoterra che le donne tanto amano: il ritorno in scena delle ballerine è dovuto principalmente al successo che stanno riscuotendo i matrimoni in stile hippie e in stile country-chic, che prevedono una sposa dall’aspetto molto naturale. Da decorare con strass o ricami, le ballerine possono essere la scelta giusta per una sposa che desidera unire la comodità all’eleganza originale.Scarpe-sposa-2014-tendenze15-720x400

Di gran moda le calzature bohemien e vintage: stile retrò accompagnato da pizzi e fiocchi stilizzati che mescolano il vecchio al nuovo. Il tacco diventa di appena 4 cm, per una sposa curata, che non osi in maniera eccessiva.

Per le amanti del colore la novità dell’anno è il blu elettrico. In alternativa tinte comunque molto forti, come il rosso fiamma, il giallo limone e il verde smeraldo. Ma il vero must del 2014 sarà la scarpa gioiello: strass, paillettes e cristalli saranno i protagonisti dei matrimoni più alla moda dell’anno, impreziosendo le calzature di tutte le fogge e gli stili.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *